Treviglio (Bergamo), 04 Giugno 2023 

Matteo Fiorin cinquina su strada a Treviglio

Matteo Fiorin allo sprint su Capra e Porcelli

E’ il brianzolo Matteo Fiorin, iridato della pista e più volte azzurro sia della Pista che su Strada a firmare l’albo d’oro della 2° edizione del Memorial Camillo Bornaghi, gara categoria Juniores disputata a Treviglio con l’organizzazione della Ciclistica Trevigliese su di un circuito di km 2,85 ripetuto per 28 volte per un totale di km 76 completamente pianeggianti.

Gara all’insegna di altissime velocita, la media finale sarà di kmh 44,850 con tantissime fibrillazioni nel gruppo ma i vari tentativi venivano sempre inesorabilmente bloccati dalle squadre che puntavano sulle proprie ruote veloci.  Un controllo ferreo favorito anche dalle condizioni meteo che non hanno bagnato la corsa.

E così è stato tanto che ai primi due posti dell’ordine d’arrivo troviamo due azzurri di grande valore con Matteo Fiorin (Pool Cantù-GB Junior Team) che ha prevalso sul trentino Thomas Capra (Assali Stefen Makro-GS Cadidavid) dopo un duello gomito a gomito fin sulla linea bianca davanti a tutto il gruppo presentatosi a ranghi compatti con 89 corridori dei 93 partiti, solamente 4 i ritirati.

E per Matteo Fiorin è la quinta vittoria stagionale, seconda in sei giorni dopo il successo di Graffignana nel lodigiano domenica scorsa.

Tra i top ten di giornata numerosi corridori bergamaschi e il varesino di Busto Arsizio Tommaso Terraneo all’ottavo posto in livrea Bustese Olonia.

Ordine d’arrivo :

Podio di Treviglio-2° Memorial Camillo Bornaghi Categoria Juniores)

1)Matteo Fiorin (GB Junior Team -Pool Cantù) km 76 in 1h42’32” media kmh 44.850;

2)Thomas Capra (Assali Stefen-Makro GS Cadidavid);

3)Myles Corey Porcelli (GC Feralpi Group);

4)Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese);

5)Paolo Cretti (GS Massì Supermercati);

6)Andrea Rinaldi (SC Romanese);

7)Davide Quadriglia (Biesse-Carrera);

8)Tommaso Terraneo (Bustese Olonia);

9)Andrea Codizzi (Biesse-Carrera);

10)Christian Alassio (Team Fratelli Giorgi)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale