Rescaldina (Milano), 27 Maggio 2023 

1° Trofeo Centro Commerciale di Rescaldina

Bella l’iniziativa della SC Rescaldinese 1945 di organizzare una gara, la Gimcana, riservata alle categorie maschili e femminili dei Giovanissimi che, in 106 sono sono presentati nell’area recintata messa a disposizione dalla Direzione del Centro Commerciale di Rescaldina per svolgere le relative prove individuali che, fin dalla prima gara hanno dimostrato la bravura delle giovanissime dell’UC Pesano che, con Sofia Ricca si sono imposte nella categoria G2.

Tra le G3 invece è l’US Dairaghese Ciclismo a dire la sua  con Karol Ginevra Mazzeo che primeggia su Mei Viola Quitadamo dell’U.C. Pessano.

Tra le ragazze della categoria G4 è ancora una rappresentante dell’UC Pessano, Lucrezia Mota a vincere come la sua compagna di squadra Martina Pianta tra le G6 a dimostrare tutto il loro impegno risultato poi decisivo a fare prevalere l’UC Pessano nella classifica a punti a squadra definitiva.

Tra le G5 invece svetta Lisa Gruening (Loris Bike-Pro Team).

.

Tra i G2 ed i G2, sono i miniatleti dell’US Carbonate ad imporsi rispettivamente con Diego Mazzoleni tra i G1 ed Elias De Giorgi tra i G2 infine, tra i G3 ecco l’Equipe Corbettese che piazza Filippo Trezzi sul gradino più alto del podio.

.

.

Gli alfieri dell’Equipe Corbettese si presentano tra i G6 con Mattia Zorco mentre tra i G4 ed i G5 è l’UC Pessano a proporsi con veemenza e con Mattia Gervasoni, primo tra i G4 e Thomas Motta primo tra i G5.

 

.

.

Poi I Giudici della Federciclismo compilano la classifica a squadre in base ai punti conquistati nelle varie gare dai corridori di entrambi i sessi con i milanesi dell’UC Pessano vincitori della Classifica a Punti davanti agli altri milanesi dell’Equipe Corbettese e, ottimi terzi i Giovanissimi dell’UC Carbonate Società comasca presieduta da Raffaella Frontini.

U.C. Pessano, Società vincitrice della classifica a punti

.

Equipe Corbettese 2° squadra in classifica a punti

La Gimcana rescaldinese è stata fortemente voluta da tutta la Dirigenza della SC Rescaldinese 1945 e dedicata al ciclismo giovanile perchè come evidenziato anche nel titolo, il futuro prima passa dai Giovani e domenica 18 la SC Rescaldinese sarà sempre in cabina di regia nella doppia gara dedicata agli Esordienti e che si disputerà nella frazione di Rescalda sempre col Presidente Osvaldo Forlani in testa e affiancato dal Decano e memoria storica della Sc Rescaldinese 1945 Oreste Casati e dal Dr. Massimo Gasparri ex Sindaco di Rescaldina

US Carbonate 3° Società classificata

.

Da sx, Forlani, Casati, i giovanissimi della SC Rescaldinese, Matteo Di Lucia, Emanuele Montani ed Edoardo Montani: il Dr. Gasparri e un altro Dirigente della SC Rescaldinese 1945

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale