San Giovanni al Natisone, 29 luglio 2021

Julian Bortolami podio Tricolore Omnium Esordienti

L’altomilanese Julian Bortolami si fascia di Tricolore nella specialità “Omnium” categoria Esordienti

“Tempo Race”, prima prova della specialità Omnium riservata alla categoria degli Esordienti, parte subito al massimo il giovane Julian Bortolami (GB Junior Team) m, la sfortuna è pronta a mettere il suo indesiderato zampino e, mentre Julian Bortolami era già in testa, una caduta costringe la Giuria a neutralizzare la prova, un imprevisto che penalizza Bortolami senz’altro nel morale.

Ma nella seconda prova, l’eliminazione il giovane castanese rialza la testa, non vuole soccombere alla sfortuna e conquista un incoraggiante 4° posto, un trampolino di lancio verso il successo che lui, a dispetto degli imprevisti insegue con orgoglio e caparbietà agonistica pedala con decisione verso una rimonta strepitosa per “agguantare” quel prestigioso risultato che sembrava sfuggito di mano.

Il neo Tricolore Julian Bortolami festeggiato dai compagni del GB Junior Team

 

Necessitava un “capolavoro” per ritornare sul treno del successo e come una locomotiva Julian è autore di un attacco deciso.

Siamo a metà gara, un giro è recuperato, alcuni sprints intermedi sono in carniere e la somma dei punti decretano il risultato finale a suo favore e Julian Bortolami torna a Castano Primo fasciato di Tricolore dopo avere versato qualche lacrimuccia mentre echeggiavano imperiali le note del nostro Inno Nazionale in onore di Julian Bortolami e di quella  gloriosa maglia “Biancorossoverde” che indossa con orgoglio ed onore.

Omnium Esordienti

1) Julian Bortolami (GB Junior Team), Punti 67;
2) Luca Vaccher (Gs Mosole), Punti 67;
3) Alessio Magagnotti (Cc Forti e Veloci), Punti 65;
4) Giacomo Dentelli (Ciclistica Valenza), Punti 59;
5) Riccardo Bonozzato (Sandrigo Bike), Punti 55;
6) Matteo Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’), Punti 54.

 

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale