Castel Goffredo, 05 agosto 2021

Autorità Istituzionali e Sportive alla presentazione ufficiale del Trofeo Conad-Trofeo Comune di Castel Goffredo (Foto di Paolo Biondo)

Domenica 8 agosto gli Esordienti nel 4° Trofeo Conad-Trofeo Comune di Castel Goffredo

CASTEL GOFFREDO – Come per le classiche anche per il 4° Trofeo Conad Trofeo Comune di Castel Goffredo è arrivato il momento di togliere i veli.

Prima che si accendano i riflettori su questa manifestazione in programma domenica 8 agosto in quel di Castel Goffredo e riservata alla categoria esordienti; gli organizzatori hanno proposto la tradizionale passerella con la quale si sono illustrati tutti gli aspetti dell’appuntamento.

Due le gare in programma, la prima a partire dalle 9,30 e la seconda dalle 10,30, ed assegneranno anche il Memorial Nino Monfardini e il Memorial Vinicio Paganini mentre sponsor tecnico sarà X-Bionic.

Il via e lo striscione d’arrivo saranno posti dinanzi al supermercato Conad mentre gli atleti dovranno affrontare un circuito di 4,900 km che sarà ripetuto 6 volte nel primo test e 8 nel secondo.

Il tutto è avvenuto ieri pomeriggio nella sala consigliare del Comune di Castel Goffredo.

In tale contesto gli organizzatori, vale a dire i dirigenti del Ciclo Club 77, rappresentati dal segretario Adriano Roverselli, avevano al loro fianco per l’istituzione locale: il sindaco Achille Prignaca, l’assessore allo sport, Paola Mancini, e il comandante della polizia locale, Daniele Pisciotta, che avrà il ruolo di coordinatore della sicurezza della manifestazione.

Con loro hanno presenziato all’evento anche il direttore del locale supermercato Conad, Simone Casatrig mentre per il mondo delle due ruote vi erano il vice presidente del comitato provinciale Fci, Lido Baracca, il consigliere provinciale Giorgio Papa. Tra i pubblico vi erano pure l’ex vice presidente regionale, Bruno Righetti, e l’artista delle due ruote Corrado Monfardini.

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale