Giacomo Agostino al centro

Pessano, 09 Maggio 2021 

Giacomo Agostino solitario a Pessano (Foto Berry)

Giacomo Agostino tutto solo nel 10° Trofeo Comune di Pessano

Con 103 corridori ai nastri di partenza e l’organizzazione dell’UC Pessano si è disputata la 10° edizione del Trofeo Comune di Pessano, gara riservata alla categoria Esordienti 1° anno cioè della classe 2008.

Subito dopo il classico “pronti via”, tutti a testa bassa e tanta grinta che alla fine ha generato anche una media importante per questi giovani alle prime armi.

Due i giri da percorrere su di un circuito disegnato nelle campagne che circondano Pessano e che la corsa ha sempre pedalato mantenendo i ranghi compatti non concedendo a nessuno il classico nulla osta per una fuga ma, nemmeno una piccola passerella fino alle fasi finali della competizione quando si alza sui pedali un giovane lecchese di Rovagnate con la casacca della gloriosa UC Costamasnaga che risponde al nome di Giacomo Agostino.

Forse qualche attimo di indecisione da parte della testa del gruppo ma sicuramente anche grazie alla determinazione di Giacomo Agostino, il lecchese si avvantaggia fin dopo il primo scatto.

Porta subito il suo vantaggio ad una trentina di secondi che l’alfiere della Costamasnaga difende a denti stretti e riesce a contenere la furiosa reazione del gruppo che si avvicina all’atleta biancorosso ma non riesce a raggiungerlo e che sale così sul gradino più alto del podio festeggiando il suo primo successo stagionale.

La volatissima per conquistare gli altri due posti sul podio (Foto Berry)

Giacomo Agostino trionfa così nel 10° Trofeo Comune di Pessano davanti al bergamasco Mattia Arnoldi (SC Romanese) che, a 13″ precede allo sprint il milanese Davide Gileno (SC Brugherio Sportiva) che completa il podio di giornata con Cristian Mazzoleni (GC Almenno) ai piedi del Podio.

 

.

Giacomo Agostino esulta dopo il traguardo (Foto Berry)

.

.

.

La vittoria di Giacomo Agostino (Foto Berry)

.

.

Giacomo Agostino al centro (Foto Berry)

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale