Nonantola, 12 marzo 2022

Domani a Nonantola un Trofeo Città di Nonantola con 120 Atleti – La Hopplà con un Roster di 12 Atleti

Andrea Gatti vincitore edizione 2021

Torna a Nonantola il grande ciclismo col Trofeo Città di Nonantola-Gran Premio Giacobazzi, un nome che ha fatto la storia del grande ciclismo con uno squadrone che ha lanciato nel mondo del ciclismo a livello professionistico, fior di Campioni, uno per tutti, il Pirata Marco Pantani.

Da sx, il Sindaco di Nonantola, il sig. Giacobazzi e l’ex Francesco Moser

Ed ai Campioni delle due ruote spinta dalla forza dei pedali dobbiamo affiancare il campione dei campioni dell’Azienda Vinicola Giacobazzi, il calice col nettare di Bacco famoso in tutto il mondo.

Saranno 120 i corridori al via di questa gara che gode del prestigioso Patrocinio dell’Amministrazione Comunale della Città delle Abbazie.

E ad ammirare e applaudire i corridori ci saranno anche Franco Bitossi il grandissimo ex del nostro ciclismo, il toscano che tutti ricordiamo affettuosamente anche come “Cuore Matto”.

E ci sarà anche Marino Amadori sia come grande ex del ciclismo, del GS Giacobazzi ma anche come Commissario Tecnico della nostra Nazionale Azzurra degli Under 23.

Ma ci sarà anche il locomotore dell’organizzazione, il grande fotoreporter nonantolano Armando Tosatti in arte “Armanden”.

Appassionatamente dunque, domenica tutti a Nonantola sul circuito cittadino di Km 9,500 ripetuto più volte.

E complimenti anche ai Dirigenti dell’US Formiginese, Società ciclistica della Federciclismo, sempre in prima linea a favore del ciclismo giovanile.

Servizio a cura di Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale