Bulciago (Lecco), 01 Maggio 2024 

Marco Cammarata a Bulciago

Il Criterium a Luca Ferro, l’ultima prova a Marco Cammarata

Gran Premio Gaetano e Mario Arrigoni – Trofeo Iberi.Co, gara riservata alla categoria Esordienti 1° anno (Classe 2011), organizzazione del GS Arrigoni Arredomarket, disputata mercoledì 1° maggio a Bulciago nel lecchese con 28 corridori ai nastri di partenza.

Gara molto importante anche perchè ultima prova del  14° Criterium della Provincia di Lecco, motivo principale per cui questa gara è stata anche molto combattuta e ha fatto registrare distacchi molto impoprtanti.

La vittoria è stata conquistata da Marco Cammarata (Polisportiva Besanese che ha preceduto di 6″ Luca Ferro (Bustese Olonia) che ha mantenuto fede a quanto si dice agonisticamente nei suoi confronti.

Un “ben parlare” anche nei confronti della Polisportiva Besanese che oggii hanno piazzato ben 3 corridori nei primi cinque mentre gli altri due sono della Bustese Olonia insomma una cinquina tutta varfesina.

.Una presenza quella della Polisportiva Besanese molto consistente anche nella classific finale del “Criterium della Provincia di Lecco” dove nei primi cinque, ben tre corridori sono della Polisportiva Besanese.

Primo in classifica il varesino di Busto Arsizio Luca Ferro che dopo una splendida stagione vincente da ciclocrossistica in maglia della San Macario – Valerio Biolo ed il finale con la livrea della Bustese Olonia, Luca FGerro ha subito vestito i panni dello stradista e anche in questa specialità ha cominciato vendemmiando fior di ottimi risultati.

Prova ne è la splendida affermazione nella classifica finale del Criterium della Provincia di Lecco un risultato conseguito con ben 4 risultati utilio nel corso delle quattro prove previste nel Criterium iniziando con un secondo posto e finendo ancora con un secondo posto ion tervallati però da due vittorie altisonanti.

Vittorie che Luca Ferro dedica al Presidente della Bustese Olonia, Alessandro Cardi e ai Direttori Sportivi Ilario Guzzon e Oscar Mara (con lui nella foto).

E la supremazia delle Squadre della Bustese Olonia e Polisportiva Besanese è resa evidente anche della classifica a squadre che vede primeggiare la Bustese Olonia dabanti alla Polisportiva Besanese e all’Equipe Corbettese, per restare tra le squadre del territorio varesino e altomilanese.

Va in archivio così questa bellissima manifestazione organizzata dalla Federciclismo di Lecco (Presidente Alessandro Bonacina) in collaborazione con le Società ciclistiche “UC Costamasnaga”, “Polisportiva Aurora Brain Val”, “GS Alzate Brianza” e “GS Arrigoni Arredomarket”.

.

.

Luca Ferro vincitore Criterium Provincia Lecco con i suoi DS Ilario Guzzon e Oscar Mara

.

.

.

.

.

Luca Ferro (Bustese Olonia), vincitore 14° Criterium Provincia di Lecco categoria Esordienti classe 2011

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale