Mads Pedersen

Napoli, 15 Maggio 2025

COMUNICATO STAMPA – GIRO D’ITALIA 15 MAGGIO 2025

 

IL GIRO D’ITALIA E LA MAGLIA ROSA A BORDO DI NAVE VESPUCCI E AL VILLAGGIO IN ITALIA DI NAPOLI

 

Da sinistra, Comandante di Nave Vespucci Giuseppe Lai, AD di Difesa Servizi Luca Andreoli, Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare Giuseppe Berutti Bergotto, AD RCS Sport Paolo Bellino, Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, la Maglia Rosa Mads Pedersen, Ministro dello sport Andrea Abodi, viceministro agli affari esteri e alla cooperazione internazionale Edmondo Cirielli, Presidente ICE Matteo Zoppas, Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago.

DOWNLOAD FOTO GALLERY

Napoli, 15 maggio 2025 – Il Giro d’Italia e l’Amerigo Vespucci, due eccellenze italiane si ritrovano ancora una volta. L’appuntamento è stato al Villaggio IN Italia di Napoli, la città dove la Corsa Rosa, poco prima, ha concluso la sua sesta frazione. Un nuovo incontro e un’altra occasione speciale: la presenza a bordo del Veliero della Maglia Rosa in carica. Il Capitano di Vascello Giuseppe Lai, Comandante di Nave Amerigo Vespucci, ha ospitato a bordo della Nave più bella del Mondo – ormeggiata presso la Stazione Marittima – Molo Beverello – Mads Pedersen, leader della Classifica Generale con la partecipazione speciale del campione Vincenzo Nibali.

 

All’evento hanno partecipato il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago, il Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto, il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’Amministratore Delegato di RCS Sports & Events Paolo Bellino, il Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni, l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi Luca Andreoli, il Presidente di Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane Matteo Zoppas, il Presidente della FCI, Cordiano Dagnoni, il Vicepresidente di Anci e presidente della Lega Ciclismo Roberto Pella oltre ad una rappresentanza ospiti istituzionali, sponsor e media.

 

Mads Pedersen

A Napoli, 13esima tappa del Tour Mediterraneo, Nave Amerigo Vespucci è affiancata dal Villaggio IN Italia. L’iniziativa del Tour Mediterraneo Vespucci con il Villaggio IN Italia nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, è sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del “Tour Mondiale” che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all’estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato.

#giroditalia

 

Photo Credits: LaPresse
Seguici su X | Mi piace su Facebook | Seguici su Instagram

 

Mads Pedersen a bordo dell’Amerigo Vespucci
 

Valerio Bianco RCS Sport Cycling Press Office

 

Stefano Diciatteo RCS Sport Press Office Coordinator

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale