Monza, 19 dicembre 2020 

Stefano Pedrinazzi

Stefano Pedrinazzi alla Presidenza del Ciclismo Lombardo

Fabio Perego prima dell’inizio delle votazioni (Foto Soncini)

Stefano Pedrinazzi è il nuovo Presidente del Comitato Regionale della Federciclismo Lombarda ed è stato eletto proprio questo pomeriggio di sabato 19 dicembre dall’Assemblea Ordinaria Elettiva convocata all’interno del Palasport “Arena di Monza”.

Classe 1963, cremasco prossimo a diventare nonno (lo ha comunicato lui stesso con emozione), è da sempre nel mondo del ciclismo.

All’Assemblea erano presenti 335 Società con 487 voti da poter esprimere.

Sono intervenuti l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia Martina Colnaghi, il bicampione del mondo Gianni Bugno, il Consigliere della FCI Nazionale Corrado Lodi e il neo presidente del Comitato Regionale FCI Piemonte, Rosso.

Il neo Presidente Pedrazzini si è detto orgoglioso di presiedere il più importante Comitato Regionale del ciclismo italiano ed ha spronato tutto il mondo del ciclismo a credere ed impegnarsi nella “Ripartenza” perchè ha dichiarato Pedrinazzi, “Dobbiamo ridare lo sport ai nostri ragazzi.

Presto riuniremo tutti i nostri Comitati Provinciali per organizzarci in sinergia e la parola chiave dovrà essere “Partecipazione”.

Tra i primi a congratularsi col neo Presidente Pedrinazzi è stato il suo avversario Fabio Perego verso il quale Pedrinazzi ha rivolto parole di apprezzamento fiducioso che l’esperienza di Perego non vada persa.

Prima di pèrocedere all’esercizio di voto era stato comunicato agli Elettori che, per quanto riguarda l’elezione dei 4 Consiglieri regionali, non doveva tenersi presente il nominartivo di Paolo Pioselli perchè aveva ritirato la propria candidatura e non c’è stato il tempo materiale per ristampare le schede.

da sx Flavio Mocchetti, Stefano Pedrazzini e Christian Dagnoni (Foto Soncini)

Ed ecco i risultati dopo lo spoglio di tutte le schede :

Alla carica di Presidente viene eletto Stefano Pedrinazzi con voti 266 mentre Perego ne ha ricevuti 215;

Per la carica di vice presidenti (2), ricevono voti, 

Christian Dagnoni, voti 260

Flavio Mocchetti, voti 171,  entrambi eletti

Angelo Francini, 168,

Adriano Roverselli, 129,

Alfredo Zini, 83

Infine l’elezione dei 4 Consiglieri :

Andrea Toni, voti 257, Bruno Cometti, 232, Gianluca Londoni, 178 e Lucia Trevisan, 161.

Seguono, Fabio Alberti con 143 voti, Paolo Zanesi, 115 e Raffaello Viganò con 49 voti.

Tutta la nuova Dirigenza (Manca il vicepresidente Mocchetti) Foto Soncini

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale