Marmirolo (Mn), 17 settembre 2022

La volatissima di Marmirolo con Delle Vedove vincitore (photobicicailotto)

All’iridato della Pista Alessio Delle Vedove il Trofeo Prati Stabili

Presa visione della volatissima di questo 2° trofeo Prati Stabili e l’ordine d’arrivo, possiamo ben dire di avere assistito alla corsa “dei Campioni del Mondo e d’europa!” col veneto Alessio Delle Vedove ed il trentino Thomas Capra ai primi due posti e l’azzurro novarese Bozzola sul terzo gradino del podio.

Campione del Mondo inseguimento a Squadre, Campione Europeo sempre nella stessa specialità su pista, Alessio Delle Vedove (Borgo Molino-Vigna Fiorita), confeziona e suona la sua personale 9° sinfonia vincendo  con grande padronanza il 2° Trofeo Prati Stabili precedendo il trentino Thomas Capra (Assali Stefen Makro) e il novarese Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli).

Ma a salire in passerella in questa bellissima gara mantovana, un altro Campione europeo e Mondiale (nel quartetto con Delle Vedove) Andrea Raccagni Noviero, ligure  in casacca Work Service -Speedy Bike che ha fatto da punto di riferimento per circa 80 chilometri e tutti in solitaria, vantaggio sempre oscillante tra il minuto e il minuto e 30 secondi prima di essere raggiunto quando la corsa era nel vivo e nel contesto abitativo di Marmirolo.

A questo punto salgono in cattedra le squadre che hanno uomini “saetta” da lanciare, uomini che leggete nell’ordine d’arrivo.

Tra questi merita di essere segnalato il quarto posto del milanese Riccardo Barbuto “El Chango”,  (Aspiratori Otelli-Carin Baiocchi), corridore molto serio e preparato, è al primo anno e, sicuramente, l’anno prossimo sarà una delle ruote veloci da tenere in grande considerazione e attenzione.

Alessio Delle Vedove (Photobicicailotto)

Questa ennesima gara organizzata nell’ambito del C.P. FCI di Mantova presieduto da Fausto Armanini stà a dimostrare quanta vitalità organizzativa abbia questo Comitato Provinciale, ai vertici a livello Nazionale grazie anche al sostegno e collaborazione delle Amministrazioni Locali con tutte le loro competenze ed il sostegno di sponsor odierni di vari Comuni Mantovani e specificatamente delle latterie col brand “Grana Padano”.

Oggi ha organizzato l’U.C. Ceresarese presieduta da Simone Pezzini col supporto dello Sci Club Marmirolo.

Importante anche la Direzione di corsa affidata a Lido Baracca, che è anche vicepresidente del CP-FCI di Mantova e lo stesso Simone Pezzini nella duplice veste di presidente dell’UC Ceresarese e vicedirettore di corsa qui a Marmirolo come in tante altre gare ciclistiche della Federciclismo.

Ordine d’arrivo Trofeo Prati Stabili :

Il podio di Marmirolo (Photobicicailotto)

1° Alessio Delle Vedove (Borgo Molino Vigna Fiorita)KM 134 In 3H09’25” media kmh 42,446
2° Thomas Capra (Assali Stefen-Makro)
3° Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli-Carin Baiocchi)
4° Riccardo Barbuto (Aspiratori Otelli-Carin Baiocchi)
5° Andrea Cocca (Aspiratori Otelli-Carin Baiocchi)
6° Alberto Cavallaro (Work Service Speedy Bike)
7° Giovanni Cuccarolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)
8° Daniele Rabensteiner (US Ausonia-Csi  Pescantina)
9° Marco Oliosi (Biesse Carrera)
10° Alessandro Borgo (Work Service Speedy Bike).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale