Mariano Comense, 12 giugno 2022

Gara Giovanissimi a Mariano Comense

Soddisfazione per il DS Mario Aleotti, dopo una domenica “anonima”   nella gara dello scorso 5 Giugno a Besozzo, i nostri atleti hanno ottenuto ottimi risultati nella gara di Mariano Comense il 12 giugno.

In un pomeriggio con  un sole cocente e temperature ben oltre i 30 gradi che hanno  messo a dura prova sia gli atleti che i   genitori al loro seguito e lo staff organizzativo , si è tenuta la manifestazione di Mariano Comense, che ha visto impegnati i nostri portacolori nelle varie  categorie giovanili.

Nella prima gara riservata ai G1 , Tommaso Aleotti ha conquistato il quinto posto con una gara in rimonta dopo un avvio non brillante.

Ottimo piazzamento per Martina Meroni , categoria G2 .Dopo una partenza che l’ha vista relegata nelle retrovie, ha dato prova delle sue doti atletiche rimontando fino a conquistare la 2 posizione , a soli pochi centimetri dalla vincitrice di giornata.

Buona anche la prestazione nei G4 , con Jacopo Balestrini, che ha concluso la gara in gruppo

Nella categoria G5 2 atleti hanno corso sull’asfalto rovente del comasco

Gara terminata in 4 posizione per Andrea Ventura che ha disputato una gara sempre nel gruppo dei migliori nelle prime posizioni, disputando una volata finale che l’ha portato a sfiorare il podio.

Buona prestazione anche per l’altro atleta G5 Marco Verga che, pur non riuscendo a restare con i migliori per tutta la competizione , non si è dato per vinto e ha terminato la gara all’inseguimento del gruppo principale, terminando alle sue spalle .

I Giovanissimi del Pedale Saronnese premiati a Mariano Comense il 12.6.2022

La prossima settimana raddoppiano gli impegni : giovedì 16 con la gara serale sulla pista di Rho organizzata dalla S.C. Biringhello, e domenica 19 con la gara pomeridiana a Parabiago.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale