Castel D’Ario (Mantova), 21 agosto 2022

L’arrivo di Castel D’Ario con Johnatan Becerra Guatibonza vincitore (Photobicicailotto)

GP DMT-9° GP Alè

 

E’ la ruota veloce colombiana, Johnatan Guatibonza Becerra a firmare l’albo d’oro del Gran Premio DMT – 9° Gran Premio Alè gara riservata alla categoria Juniores e disputata a Castel D’Ario con la regia del Pedale Casteldariese presieduto da Fausto Mirandola.

L’atleta colombiano ha fulminato allo sprint tutto il gruppo presentatosi compatto sulla linea d’arrivo,

Volata lunga e di potenza quella del giovane colombiano che ha battuto allo sprint il veronese Mattia Negrente (Assali Stefen Makro) e il bresciano Andrea Cocca (Otelli-Alchem Carin Baiocchi) che ha completato il podio di giornata lasciando Edoardo Cipollini (Fosco Bessi) ai piedi del podio.

E’ stata una gara velocissima (la media kmh 41,298) con tante fughe, la più importante formata da cinque atleti che ogni tanto perdevano un attaccante fino a restare in due, l’emiliano Paolo Puzone (UC Sozzigalli) e il veneto Alessio Po (Angelo Gomme Villadose) che ad un certo punto continuerà in solitaria per il cedimento di Puzone.

Alessio Po ce la mette tutta ma la reazione del gruppo è decisa e ben organizzata e nel giro di pochi chilometri avviene il ricongiungimento.

A questo punto sembra ormai tutto deciso a favore degli atleti della Borgo Molino che sono partiti col ruolo di favoriti ma, spunta improvvisamente e con merito Johnata Guatibonca Becerra che parte da lontano e resiste al ritorno degli avversari : Il vincitore viene da lontano, dall’altra parte del mondo, dalla Colombia

 

Ordine d’arrivo  GP DMT-9° GP Alè:

Podio di Castel D’Ario (Photobicicailotto)

1° Johnatan  Becerra Guatibonza (Talentos Colombia Strongman) km. 130 in 3h08’52” media kmh. 41,298
2° Mattia Negrente (Assali Stefen Makro)
3° Andrea Cocca (Aspiratori Otelli-Alchem Carin Baiocchi)
4° Edoardo Cipollini (Fosco Bessi)
5° Riccardo Lorello (Regia Congressi)
6° Alessandro Zanetti (Regia Congressi)
7° Filippo Gallio (Campana Imballaggi)
8° Gabriele Leonardi (Gs Maserati)
9° Christian Lunardon (Sandrigo Bike)
10° Daniele Bono (Gc Feralpi Group)

Corridori partiti nr. 159; Classificati nr. 95

Johnatan Becerra esulta con i compagni di squadra (Photobicicalotto)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale