Gavirate, 06 Gennaio 2022
IN 80 A GAVIRATE PER L’EPIFANIA IN BICICLETTA
Gavirate (Varese) Primo appuntamento cicloturistico nel Varesotto questa mattina a Gavirate a cura di Ciclovarese, l’associazione che promuove il ciclismo cicloturistico e giovanile nella provincia di Varese.
Sono stati 80 i pedalatori all’iniziativa del girono della Befana che hanno preso il via dalla Pasticceria Veniani di Gavirate ( foto di Giordano Azzimonti) con il vice sindaco Massimo Parola ad abbassare la bandiera a scacchi. Ad andatura cicloturistica i partecipanti hanno pedalato sulle strade che costeggiano il lago di Varese per poi fare ritorno nel centro storico gaviratese ed ammirare il “Presepe del Ciclismo”, realizzato presso lo spazio espositivo dell’Antichità Binda.
Con 19 partecipanti il team Funtos Bike è risultato il più numeroso, presenti in buon numero anche i portacolori del Gruppo Sportivo Contini, Newsciclimo.com, Gruppo Sportivo Berti, Società Ciclistica Lainatese, Mazzucchelli Racing Team, Ibex Bike Run, Gruppo Sportivo Pavarin, Team Brontolo Bike, Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori, oltre ai piemontesi del Gruppo Ciclistico Colli di Coppi e a un rappresentante dell’ACSI Roma. “
Siamo soddisfatti di questo inizio dell’annata ciclistica – hanno affermato gli organizzatori – nonostante le note difficoltà il nostro intento è quello di promuovere costantemente il ciclismo nel Varesotto.
Il prossimo appuntamento sarà la Pedalata di San Valentino il 20 febbraio”. Alla conclusione della mattinata è stata effettuata l’estrazione delle maglie dei professionisti che non era stato possibile effettuare alla Pedala con i Campioni dello scorso 8 dicembre.
Ufficio Stampa
Ciclovarese