Valenza, 05 Gennaio 2022

Alberto Vescovo non è più tra noi

Dall’Amico Pierluigi Boveri apprendiamo la triste notizia della scomparsa avvenuta ieri 4 gennaio 2022 a Valenza Po (Alessandria) di Alberto Vescovo (nato il 19 marzo 1940).

Era un Amico che ebbi il piacere di conoscere nella Bassa Valle Scrivia in occasione dello svolgimento di quelle gare collegate tra loro denominate appunto “Trofeo della Bassa Valle Scrivia e Val Curone”, presentatomi proprio da Pier Luigi Boveri.

Il suo lungo e prestigioso curriculum sportivo è ampiamente documentato dal sig. Boveri che da professionista militò nella Legnano (con compagni di squadra Adriano Durante, Raffele Marcoli, Carlo Chiappano e Giancarlo Ferretti) nelle stagioni 1964 e 1966 mentre quella del 1965 lo vide in livrea della Maino.

Lascia un figlio, Alessio anche lui ciclista tra i dilettanti categoria che lo ha visto tre volte vincitore di gare

.

 

.

.

Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it partecipano con profondo cordoglio al lutto che ha colpito la famiglia Vescovo.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale