San Giorgio su Legnano, 05 gennaio 2022

65° Campaccio

Con la festa dell’Epifania la “Befana” fa una tappa specialissima a San Giorgio su Legnano portando ogni anno il Campaccio, prestigiosa gara internazionale di atletica precisamente del circuito del World Athletics Gold Level Cross Country Tour, manifestazione giunta alla 65° edizione.

Organizzatori US Sangiorgese (Foto Beppe Fierro/Sempione news)

Una tappa molto importante per la gara che entra così nel novero delle gare che, parafrasando dal ciclismo, chiameremo “Monumentale” che fa anche da binomio con un altro prestigioso anniversario, i 100 anni dalla fondazione dell’US Sangiorgese, “Stella d’Oro al merito sportivo”.

E a festeggiare questa duplice ricorrenza ci sarà la partecipazione di circa 1200 atleti la stragrande maggioranza dei quali sono giovani e amatori.

Cross Country del Campaccio ,64.Campaccio2021 (Foto Beppe Fierro/Sempione news)

Si gareggerà  intorno al Centro Sportivo Comunale Angelo Alberti naturalmente seguendo le norme previste dal protocollo sanitario anti covid.

Una grande giornata di sport che lancerà per l’ennesima volta nel cosmo mediatico la cittadina di San Giorgio su Legnano e tutta la sua prestigiosa storia sportiva.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale