Van Aert nettamente nella Gent-Wevelgem (Foto Getty Image)

Gand, 28 marzo 2021

da sx Nizzolo, Van Aert e Trentin podio della Gent-Wevelgem

A Van Aert la Gand Wevelgem 2021

Wout Van Aerte (Jumbo Visma), vince in maniera netta e coinvolgente questa 83° edizione della Gand-Wevelgem scattata da Ypres per concludersi a Wevelgem dopo 248 chilometri.

Fotofinish arrivo

Terza vittoria stagionale, 20° in carriera dunque per l’asso belga che vince regolando allo sprint  un plotone di 8 unità con tre corridori Italiani, tutti di spessore e finiti subito alle spalle di Van Aert nell’ordine, Giacomo Nizzolo (Tea Qhubeka-Assos), Matteo Trentin (Uae Emirates) e Sonny Colbrelli (Bahrain Victoria) nell’ordine.

La corsa è partita a buon ritmo e subito dopo il via si è formato al comando un drappello di 5 corridori al comando per un centinaio di chilometri conquistando un vantaggio massimo di 8 minuti prima di essere raggiunti da un gruppo ricco di 25 corridori che hanno poi proseguito con i corridori raggiunti.

Giacomo Nizzolo, 2^ classificato

Altissimo il ritmo della corsa tanto che molti corridori perdono le ruote e, al secondo passaggio sul muro di Kammlberg il gruppo di testa si riduce a dieci unità sia a causa del forte vento che delle….forti…tirate di Van Aert che stronca così uno ad uno gli avversari.

Van Aert nettamente nella Gent-Wevelgem (Foto Getty Image)

Dalla testa della corsa si defila anche il velocista Sam Bennett, per problemi di stomaco, quando siamo a meno di 15 km dall’arrivo poi la volata, una volata che non ha storia con Van Aert che domina e vince lo sprint in maniera netta, pulita e…da Campione!

Da sottolineare che il Team Trek-Segafredo non ha partecipato alla gara di sua volontà perchè erano stati rilevati due componenti lo staff positivi al Covid 19.

Non ha partecipato nemmeno la “Bora-Hansgrhoe” fermata dagli Organizzatori perchè temevano complicanze dovute ad una positività al Covid rilevata nei giorni scorsi e che aveva sollevato dei dubbi negli Organizzatori

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale