Cassano Magnago (Varese), 19 Novembre 2022

30° Anniversario dalla Fondazione : “1992-2022”

Non bisogna approfondire gli annali o ricercare nei documenti ufficiali per conoscere la “data di nascita” del Velo Club Cassano Magnago 1992 perchè il “Km 0” anagrafico è indicato a chiare lettere sulle maglie dei corridori : 1992!

Sono perciò 30 anni di pedalate, di sacrifici, di impegni!

A volte qualche delusione che però viene subito cancellata da qualche buon risultato!

E’ questa la storia del ciclismo a tutte le latitudini e, a tutte le latitudini, chi si dedica al ciclismo è sempre e sicuramente una persona che merita stima e rispetto.

Non è facile gestire una Società Ciclistica per i Dirigenti sempre di fronte a problemi economici che anno dopo anno, si ripresentano sempre in modo più o meno gravosi ma sempre importanti.

Miniciclisti oggi ma domani sicuramente Campioni o su 2 ruote o nella Vita

E anche gli Atleti fanno dei sacrifici importanti, a volte anche rinunce per sostenere allenamenti impegnativi e gare sempre dure anche se magari disegnate su circuiti cittadini completamente piatti.

Questo è il ciclismo questo è lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali si ma, anche da tanto amore, tanta passione e tanta dedizione.

Ma ho descritto soltanto delle cose marginali perchè non mi stanco di ripeterlo, il Ciclismo è uno Sport con la “S” maiuscola!

E sarà sicuramente in quest’ottica che i Dirigenti del Velo Club Cassano Magnago sabato 26 novembre alzeranno i calici a sempre nuove fortune e successi su due ruote, sui pedali, in sella per tanti giovani che cercano non solo la vittoria sulla linea bianca sotto lo striscione “Arrivo” ma anche sui banchi di scuola e sul grande banco della Vita.

Auguri a tutto il Velo Club Cassano Magnago 1992, quello dei 30 anni che si vanno a festeggiare che quelli futuri che ci auguriamo siano lunghi e travalichino il primo secolo di questo terzo millennio.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale