Gorla Minore (Varese), 04 novembre 2022

Mauro Travaglin, Team Manager Cycling Team “Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo”

Hopplà – Petroli Firenze – Don Camillo 2023 : In rampa di Lancio dalla Provincia di Varese

Con  1 vittoria e 2 posti d’onore; Luca Cretti, classe 2001, con 2 vittorie ed un posto d’onore; Andrea Cantoni, classe 2000, con 2 secondi posti e 2 quarti posti;

Gabriele Porta, classe 2000, ha conquistato 1 vittoria, un posto d’onore ed un quarto posto e, a soli 22 anni ha deciso di appendere la bici al chiodo; Valter Ghigino, classe 2000, un bottino di due terzi posti; Edoardo Ferri, classe 1999, all’attivo un secondo posto.

Un “Bottino” di 10 vittorie e ben 14 posti d’onore per un totale di punti 198 che posizionano la Squadra Toscana al 6° posto nella classifica nazionale in quanto a rendimento e prima delle Squadre non “Continental”

Bene, di questi atleti saranno confermati Matteo Fiaschi e Tommaso Nencini.

Foto Cycling Team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo stagione 2022

I nuovi atleti che attualmente completeranno l’organico sono :

Andrea Alfio Bruno e Stefano Rizza provenienti dalla Parkpe,

Alessandro Baroni proveniente dalla Colpack,

Matteo Regnanti dalla Maltini,

Marco Manenti dalla Solme,

Andrea Gatti dalla Dellio Gallina,

Alessio Acco dalla Zalf Euromobil,

Christian Pieffer scalatore altoatesino proveniente dalla Pavoncelli Ausonia,

Lorenzo Montanari (romagnolo, passista veloce) proveniente dalla Sidermec – Vital,

Nicolò De Lisi dalla Corratec,

Luca De Toffol dalla Lan Service Monferrato,

Lorenzo Tedeschi dalla Mastromarco

e Simone Piccolo dalla MG K-Vis.

Ai quali potrebbero aggiungersi qualche altro corridore.

Ala guida i direttori sportivi Matteo Provini e Eddy Guadrini, meccanico Luca Pacioni attualmente impegnato anche con la nazionale italiana.

Team Manager Mauro Travaglin

L’organigramma dirigenziale sarà completato da Mauro Travaglin, varesino di Gorla Minore.

Un ringraziamento particolare vanno agli sponsor che anche quest’anno hanno confermato la loro presenza in particolare Claudio Lastrucci della Hopplà, Sandro Pelatti e la sua Famiglia della Petroli Firenze e Andrea Benelli dell’Agricola Don Camillo.

Da segnalare anche la riconferma della Stratton Company, che gestisce il ristorante Rosso Food and Moor di Olgiate Olona, Cerindustre di Fagnano Olona per abbigliamento di rappresentanza e Casamatta House di Rho.

Novità anche per il materiale tecnico che vedrà i corridori dell’Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo  che pedaleranno con biciclette Guerciotti, l’abbigliamento da gara sarà fornito da Marcello Bergamo di Castano Primo, avendo Pissei altri impegni a livello di world tour, ed Errea per l’abbigliamento dopo gara.

Cycling Team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo stagione 2022

Il primo mini ritiro si svolgerà con un training camp il 26 e 27 novembre, mentre gli atleti raggiungeranno il ritiro a partire dal 20 dicembre a disposizione dei direttore sportivi e ai primi di dicembre si svolgeranno i test di valutazione al centro Mapei Sport di Olgiate Olona (Varese).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale