Castelletto Sopra Ticino, (Novara), 19 Novembre 2022

Domenica 27 Novembre gara di “Short Track” per i Giovanissimi

Sale in cabina di regia la Presidente della Società Ciclistica Castellettese-Cicli Varsalona e, coadiuvata dalla signora Francesca, dal Consigliere della Federciclismo Novarese, Roberto Colombo e dai Volontari sempre vicini alla Castellettese organizzano per domenica 27 Novembre una gara di Short Track con appendice anche di “Gioco Ciclismo”, Tesserati “PG” e “Mini Bikers”.

Il termine short track letteralmente significa “Pista Corta” e deriva dal pattinaggio dove con questo termine si indica una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 111 metri in totale.

Per il ciclismo, in genere, si indica una specialità legata prevalentemente al ciclocross o fuoristrada come è previsto per la gara di Castelletto sopra Ticino dove è stato previsto un circuito di 400 metri tutti su prato ad eccezione di 50 metri su asfalto.

I concorrenti  dovranno trovarsi alle ore 12,00 in via Sivo all’altezza del Piazzale della Palestra PALAZANZI naturalmente a Castelletto sopra Ticino.

La bandierina per la partenza della prima gara verrà abbassata alle ore 13,30 in via Sivo (Luogo del ritrovo) e le varie gare (batterie) si concluderanno intorno alle ore 16,00.

Appuntamento dunque per domenica 27 novembre a Castelletto per trascorrere in compagnia una bella giornata di ciclismo giovanile, il ciclismo dei campioni di domani.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale