Immagine archivio della corsa

 

Varese, 20 aprile 2021

Partenza edizione precedente

SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA PICCOLA TRE VALLI VARESINE E ALLA GIOVANE TRE VALLI

Varese. Si apriranno giovedì 22 aprile le iscrizioni alle due manifestazioni giovanili che la Società Ciclistica Alfredo Binda ha programmato per domenica 9 maggio a Villadosia di Casale Litta.

Protagonisti saranno i ragazzi della categoria Esordienti, che gareggeranno in una gara unica per le due annate, e gli atleti della categoria Juniores. Il limite massimo di partecipazione per le due gare è stato fissato in 200 partecipanti, nel rispetto delle normative della Federazione Ciclistica Italiana.

La categoria Juniores sarà in corsa in una gara storica del panorama del ciclismo giovanile quale è la Piccola Tre Valli Varesine, giunta al suo 44esimo atto, con la prima edizione disputata nel 1967, e in quest’occasione gli atleti si contenderanno l’undicesimo Trofeo Giacomo Besani alla memoria e il quinto Trofeo mamma Guerrina alla memoria, mentre gli Esordienti gareggeranno in una delle novità del “Progetto Binda 1921”, la “Giovane Tre Valli Varesine”. Impegnativo il tracciato per la categoria Juniores messo a punto dai dirigenti della Società Ciclistica Alfredo Binda in sinergia con l’Associazione Sportiva Casalese.

Dopo il ritrovo presso la ditta Banks s.r.l., in via Galliani 46 a Villadosia di Casale Litta, la gara scatterà alle ore 12.30 e si snoderà su un circuito iniziale di chilometri 17,700, da ripetere per cinque volte, e il circuito finale di chilometri 18,400, da ripetere per due volte.

Immagine archivio della corsa

Questo il percorso di gara: Villadosia di Casale Litta, Cimbro, Vergiate, Corgeno, Varano Borghi, Casale Litta, Villadosia di Casale Litta (da ripetere per cinque volte), indi Villadosia di Casale Litta, Cimbro, Vergiate, Corgeno, Varano Borghi, Casale Litta, Bernate, Casale Litta, Villadosia di Casale Litta (da ripetere per due volte) per un totale di chilometri 125,300.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale