Felice Gimondi

Bergamo, 11 agosto 2023

Norma Gimondi

50 anni dopo…con immutato affetto

 

 

Norma Gimondi

Felice Gimondi
Per il prossimo 2 settembre a Bergamo, piazza Dante, stiamo organizzando un evento dedicato ai 50 anni dalla vittoria di papà al Mondiale di Barcellona.
Saranno messe in pubblica mostra alcune biciclette e le relative maglie utilizzate da papà nel corso della sua prestigiosa carriera sportiva.
Alle ore 17:00 si svolgerà una tavola rotonda condotta da Ildo Serantoni e Paolo Marabini con ex campioni di ciclismo e personalità del movimento ciclistico nazionale e non solo.
Alle ore 21:00 si potrà assistere allo spettacolo tratto dal libro “Una vita a pedali” di Aresi.
Spero possa essere una festa nel ricordo di un grande uomo prima che di un grande campione.
Un ringraziamento particolare all’ideatore dell’evento ovvero a Giampaolo Sana che ha voluto fortemente questo evento nella città di Bergamo.
Un grande grazie ad Aurora Sana che è stata l’esecutrice del progetto unitamente al Museo Tino Sana di cui è la direttrice.
Un grazie agli architetti Cesare Rota Nodari e Massimo Bottecchia per la professionalità con la quale hanno e stanno lavorando tutt’ora affinché l’evento possa ben riuscire.
Vi aspetto a Bergamo il 2 settembre!
Per gli amici Ciclostorici … propongo un giro in bici il 3 settembre mattina rigorosamente sulle strade del mio papà … indossando la maglia Salvarani o quella iridata!🌈
Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa, bicicletta, poster, pneumatico, giornale, calendario, rivista e testo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale