Borgo Ticino (Novara), 06 agosto 2023

Ivan Colombo in solitaria a Borgo Ticino

Allievi : GP 12 Martiri Borgo Ticino

Pool Cantù-GB Junior prima del via qui con Giacomo Bogogna, Presidente CP-FCI Novara

Organizzazione del Velo Club Novarese, nove giri di un circuito locale della lunghezza di km 9,7 ripetuto 9 volte per i 112 corridori schieratisi sulla linea di partenza di questa corsa che, in pratica, si è decisa intorno al 35° chilometro con l’inizio della  fuga solitaria di Ivan Colombo (Pool Cantù-GB Junior), allievo al primo anno, di Fagnano Olona ed ottimo ciclocrossista.

Una corsa dominata dal GB Junior Team-Pool Cantù (in versione anche piemontese) fin dalle prime battute mandando all’attacco prima Luciani e Jordan alternando questi due corridori con altri loro compagni di squadra e qualche corridore di altri teams.

Poi l’episodio decisivo durante la quarta tornata quando Ivan Colombo decideva di fare tutto da solo correndo solo un piccolo pericolo nelle fasi finali quando i crampi lo attanagliano.

Ma non si scompone, non si rialza, non demorde e, anche in virtù dell’importante il vantaggio accumulato (superava leggermente i 4 minuti), Ivan non si dà per vinto.

Supera la preoccupazione di questo handicap e tiene duro raggiungendo in solitaria il traguardo da vincitore. La top ten di giornata vede ben 6 Atleti di Gianluca Bortolami. Appena fuori dalla top ten di giornata, al 12° posto Nicola Cerame

La SC Castellettese-Cicli Varsalona a Borgo Ticino

In questa gara era schierata anche una formazione della SC Castellettese comprendente anche Nicola Cerame sempre più in crescendo dopo il brutto incidente in allenamento ad inizio stagione.

Nicola Cerame a Borgo Ticino – 06 agosto 2023

Per lui un dodicesimo posto che è molto ben augurante per il “Cit di Varallo Pombia” che domenica 13 agosto correrà in trasferta in Toscana a Chiesina Uzzanese dove parteciperà al “30° Trofeo Maionchi Nevio A.M.-9° Memorial Maionchi Nilvo” di km 75,8.

Gara organizzata su un doppio circuito locale tra le province di Pistoia e Lucca; il primo circuito sarà ripetuto 4 volte mentre il secondo sarà ripetuto 3 volte sempre con la salita di Montecarlo (Lucca) GPM della corsa

Nicola Cerame “studia” la salita del San Colombano

Poi non rientrerà a Varallo Pombia ma farà rotta verso il Friuli Venezia Giulia per unirsi ai suoi nuovi compagni del Team di Pontoni il “DP66” per il primo ritiro in vista della prossima stagione del ciclocross.

Nicola Cerame sul Muro di San Colombano

Prima di questi due ultimi impegni Nicola Cerame ha “ispezionato” la salita che porta al Muro di San Colombano, non è un mistero, lui a questa corsa ci pensa e comincia a studiarsela da bravo “autodidatta”

Ivan Colombo col Sindaco di Borgo Ticino

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale