Da sx, Hindley, Cordioli e Viero, Podio dell'8^ GP Polverini Arredamenti

Levane, 28 Luglio 2015

Da sx, Hindley, Cordioli e Viero, Podio dell'8^ GP Polverini Arredamenti
Da sx, Hindley, Cordioli e Viero, Podio dell’8^ GP Polverini Arredamenti

Elite under 23 – 8° GRAN PREMIO POLVERINI –

CORDIOLI IN VOLATA SU HINDLEY E VIERO A LEVANE

LEVANE(AR).- Sprint vincente sotto le stelle per il ventitreenne mantovano Andrea Cordioli che ha regalato alla General Store Bottoli Zardini la quinta vittoria della stagione.

Sul traguardo dell’ottavo Gran Premio Polverini Arredamenti, la semi-notturna con partenza alle 19 ed arrivo poco dopo le 22, il lombardo ha avuto ragione di Hindley e Viero suoi compagni di fuga di un tentativo scaturito lungo i 35 giri dell’anello di Levane (due Km ogni tornata).

Una kermesse finale spettacolare, senza un attino di tregua anche perché la media come è nella tradizione di questa gara allestita dalla Fracor è stata vertiginosa e quella finale sui quasi 140 chilometri della prova ha sfiorato i 45 orari.

Cordioli, Hindley e Viero hanno trovato il giusto accordo non permettendo a nessuno di avvicinarli anche per il buon gioco di copertura effettuato alle spalle dai loro compagni di squadra.

In volata alla fine Cordioli ha avuto la meglio conquistando il successo al termine di una gara conclusa da 31 corridori dei 98 che avevano preso il via dalla località valdarnese.

ORDINE DI ARRIVO:

1)Andrea Cordioli (General Store Bottoli Zardini) Km 139, in 3h06’20”, media Km 44,758;

2)Jai Hindley (Aran Cucine);

3)Simone Viero (Cycling Team Friuli);

4)Michele Corradini (Mastromarco Sensi Dover Andia Fora) a 43”;

5)Flavio Valsecchi (Palazzago Pala Fenice);

6)Viola a 48”;

7)Calderaro;

8)Tounsi;

9)Padovan;

10)Shumov.

Antonio Mannori

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Lascia un commento