Faenza, 21 Ottobre 2017
Babini : Avviciniamo i bambini al mondo della bicicletta
Il ciclismo giovanile rivolge un calorosissimo grazie a Raffaele Babini, da sempre nel mondo del ciclismo in vari ed importanti ruoli tanto che oggi è Direttore di Corsa al Giro D’Italia, in tutte le altre gare griffate “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport” e, da innamorato del ciclismo, spesso lo vediamo sull’ammiraglia del Direttore di Corsa di questa o quella gara.
Da quasi un anno, guida anche la Società Ciclistica Faentina come Presidente e, proprio in questo ruolo ha promosso dei corsi dedicati ai giovani scolari delle classi 3°, 4° e 5° di una ventina di classi delle Scuole Elementari di Faenza.
Attività che ha avuto un grande successo col coinvolgimento oltre che delle Autorità scolastiche, anche della Polizia Municipale, dell’Istitutzione Comunale e delle Famiglie che hanno affiancato Babini anche nel periodo post scolastico con i bambini che hanno socializzato apprendendo molte regole di circolazione stradale e di approccio con la bici.
Ciclismo agonistico?
Noi seminiamo per il domani, questo è sottinteso ma per il momento l’importante è educare i bambini non solo all’amore verso la bicicletta ma all’educazione stradale e alla conoscenza della bici come mezzo di trasporto, di svago e salutare.
Noi di www.pedaletricolore.it non possiamo che complimentarci con Raffaele Babini e augurargli in un prossimo domani, di dirigere una corsa professionistica, magari al Giro d’Italia, con tra i partecipanti, anche un ragazzo uscito da questo bellissimo progetto.
E quando si impegna Babini, il traguardo si taglia!
Il finale di questo interessante articolo a firma di Francesca Angeli la dice lunga…. “I bambini sono arrivati con le ruotine e se ne sono andati senza…..!