Paredes (Portogallo), 16 agosto 2020

Rui Costa batte allo sprint Daniel Mestre

Rui Costa per la seconda volta Campione Nazionale Portoghese

Dopo il posto d’onore nel campionato portoghese contro il tempo,  Rui Costa si impone in uno sprint a due contro Daniel Mestre nel campionato portoghese 2020 in linea.

Il corridore dell’UAE Team Emirates si è laureato per la seconda volta in carriera campione nazionale su strada precedendo, al termine di una lunga e combattuta volata a due, Daniel Mestre (W52/Fc Porto).

 

La gara si è disputata a Paredes sulla distanza di 164 km.

Rui Costa ha potuto contare sull’appoggio dei compagni di squadra Ivo e Rui Oliveira (poi rispettivamente 17° e 16° al traguardo), facendosi poi trovare pronto nel finale per presentarsi sul rettilineo conclusivo in compagnia di Daniel Mestre, sfidandolo allo sprint per la conquista della maglia di campione portoghese.

Rui Costa: “Questa è una vittoria speciale. Rui Oliveira e Ivo Oliveira hanno dato il 110% per me, lavorando entrambi in testa al gruppo quando ce ne è stata la necessità.
È difficile vincere il campionato portoghese, perché bisogna lottare contro squadre che possono contare su un numero maggiore di atleti. Noi abbiamo però corso alla perfezione, così ho potuto affondare nel finale un attacco deciso, per poi giocarmi il successo in volata.
Questa rassegna nazionale ha rappresentato un grande successo per la nostra squadra: Ivo campione nazionale a cronometro, io vincitore della gara in linea, non avremmo potuto chiedere di meglio”.

 

Per Rui Costa, quella odierna è la seconda vittoria stagionale, dopo quella ottenuta in febbraio nella prima tappa del Saudi Tour.
Venerdì il corridore dell’UAE Team Emirates aveva guadagnato la piazza d’onore nella prova a cronometro, battuto dal compagno di squadra Ivo Oliveira.

Ordine d’arrivo:

1. Rui Costa (UAE Team Emirates) 4:04:05
2. Daniel Mestre (W52/FC Porto) s.t.
3. Francisco Campos (W52/FC Porto) @28”

 

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale