Podio primi 10 classificati ad Arcore

Arcore (Monza&Brianza), 08 Giugno 2025

Podio tutto Bustese Olonia

Ferro, Gashi e Cammarata : Un podio tutto “Bustocco”

Ottava vittoria stagionale su strada per l’Esordiente 2° anno Luca Ferro della Bustese Olonia

Molte gare si concludono con sprint che, anche il fotofinish a volte solleva dei dubbi ma altre volte, il nome del vincitore è già quasi definito.

Ed è il caso di oggi, domenica 8 giugno ad Arcore nel 20° Trofeo Cesarino Riboldi A.M., gara riservata alla categoria Esordienti 2° anno disputata sulla distanza di km 30,600 spalmati su di un circuito di km 7,6 disegnato nei dintorni di Arcore e ripetuto 4 volte dai 24 corridori schieratisi al via (19 i classificati).

Abbassata la bandierina a scacchi mentre gli Atleti erano impegnati a fissare gli scarpini al suono del classico Klik-Klak, un uomo era già al comando, la sua maglia colore rosso il suo nome Luca Ferro alfiere della Bustese Olonia del Presidente Alessandro Cardi, DS Oscar Mara.

Un affondo lungo tutta la gara e con un vantaggio molto importante sugli immediati inseguitori che sono anche suoi compagni di squadra, Arbi Gashi e Marco Cammarata che, come già verificatosi a Roma due mesi fa, hanno monopolizzato il podio con, nella top ten di giornata Federico Daverio dell’Orinese che porta a 4 le presenze varesine ai vertici dell’ordine d’arrivo di questa gara. Nella stessa giornata gli allievi della Bustese Olonia hanno disputato a Casazza nel bergamasco, il 28° Trofeo Comune di Casazza partecipando ad una lunga fuga esauritasi quando Mirko Nembrini (SC Cene) poi vincitore in solitaria ha salutato la compagnia che veniva ripresa dal gruppo inseguitore.

Merito comunque a Zanini, Ravasi, Segato e Kroytor per la lunga fuga e per Segato e Kroytor nell’ordine la supremazia nei TV mentre Pizzica ha conquistato il decimo posto all’arrivo.-

Ordine -Arrivo del 20° Trofeo Cesarino Riboldi A.M. :

Podio primi 10 classificati ad Arcore

,1)Luca Ferro (Bustese Olonia) km 30,600 in 43’57” media kmh. 41,775;

2)Arbi Gashi (Bustese Olonia) a 2’10”;

3)Marco Cammarata (Bustese Olonia) a 4’21”;

4)Cristiano Togni (Pedale Brembillese);

5)Davide Martinenghi (Pedale Casalese-Armofer);

6)Marco Pesenti (Pedale Brembillese);

7)Federico Daverio (SC Orinese);

8)Matteo Verziera (Pedale Casalese-Armofer);

9)Mattia Caronelli (Pedale Casalese-Armofer);

10)Yuri Salvi (Pedale Brembillese).

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale