Granichen, 05 Giugno 2016 

Ulisse Fieschi
Ulisse Fieschi-VC Monte Tamaro-BMC

Swiss Bike Cup; ticinesi lontani dal podio.

01.02.16 - Uova con Bandiera Svizzera

Lo scorso fine settimana nel boschi di Gränichen (AG) si è solta la penultima prova della Swiss Bike Cup che raggruppa una serie di gare incluso il Tamaro Trophy a Rivera archiviato in aprile.

I nomi di spicco non hanno deluso le aspettative del pubblico benché il terreno di gara si sia ben presto trasformato in una gigante fanghiglia scivolosa e per alcune versi anche insidiosa che ha comunque consentito a Nino Schurter, Jolanda Neff e Andri Frischknecht di dominare le loro rispettive categorie.

Proprio il rampollo di casa Frischknecht si è reso protagonista di un ruzzolone annerendo a metà la sua fiammante maglia rossocrociata nonché costretto ad una sostituzione della ruota posteriore ha conservato un margine di vantaggio per concludere in solitaria.

Ulisse Fieschi (VC Monte Tamaro-BMC)
Ulisse Fieschi (VC Monte Tamaro-BMC)

 

In questa gara era presente anche Ulisse Fieschi (VCM Tamaro-BMC) che ha terminato 11.o.

Juri Zanotti (VC Monte Tamaro-BMC)
Juri Zanotti (VC Monte Tamaro-BMC)

L’under19 Juri Zanotti (VCM Tamaro-BMC) ha dal canto suo terminato al 15.o posto una prova che ha rimescolato le carte della classifica generale fra le prime venti posizioni.

Solo 19.o posto per Aron Cattaneo (VCM Tamaro-BMC) negli Under17 che predilige percorsi nei quali poter dar sfogo alla sua forza, caratteristica che lo porta spesso a ottimi livelli.

01.02.16 - Bandiera Svizzera esposta

Benone invece il “tecnico” Vito Fiorini (VCM Tamaro-BMC) negli Under15 che conclude al 5.o posto.

01.06.16 - PEDRUCCI E BOTTIGLIE VINO

Alfio Pedrucci

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale