Castellucchio, 05 Maggio 2018
Interviste e dichiarazioni dei protagonisti
Attorniato dai compagni di squadra e dagli applausi dei suoi tecnici e dirigenti il vincitore della competizione di Castelluccchio, Rasmus Iversen del Bottoli General Store non nasconde certo la gioia per una vittoria costruita con grande intelligenza tattica.
“È stata una gara molto impegnativa – ribadisce il portacolori della compagine del patron Angelo Bottoli – ma grazie al lavoro dei miei compagni di squadra e soprattutto di Casarotto, ai quali dedico il successo, siamo riusciti a vincere.
In questa fase della stagione la condizione di forma è buona e quando ho deciso di prendere il largo mi sono reso conto subito che sarebbe stato difficile per gli avversari di starmi a ruota. Nel finale sebbene il gruppo abbia spinto parecchio per recuperare lo svantaggio ho saputo tenerlo a debita distanza”.
Soddisfatti al termine del pomeriggio agonistico si sono dichiarati anche chi a vario titolo ha lavorato dietro alle quinte della manifestazione.
“Tutto è andato nel migliore dei modi. – afferma Simone Pezzini presidente dell’Uc Ceresarese – Lo spettacolo offerto dagli atleti lungo il percorso è stato all’altezza della situazione come del resto ritengo lo sia stato il lavoro compiuto per allestire la manifestazione. Il vento e le caratteristiche del tracciato hanno fatto la selezione tra i più forti non a caso solo una quarantina di atleti ha tagliato il traguardo degli oltre 120 partenti”.
“Abbiamo lavorato – fa notare Lido Baracca patron e coordinatore della manifestazione – per garantire agli sportivi di assistere ad una competizione di altissimo livello e così è stato. Ancora una volta il Castellucchio da un lato e il ciclismo mantovano dall’altro ha dimostrato di meritare palcoscenici di grande prestigio. La ciliegina sulla torta l’ha posta Iversen con un gesto atletico molto esaltante”.