Lido Baracca, Romano Monicelli e Fausto Armanini prima del via (Foto Biondo)

Castellucchio, 05 Maggio 2018

Billy Ceresoli, Angelo Bottoli e Iversen con altri Dirigent del Team Bottoli dopo l’arrivo di Castellucchio (Foto Biondo)

Interviste e dichiarazioni dei protagonisti

Attorniato dai compagni di squadra e dagli applausi dei suoi tecnici e dirigenti il vincitore della competizione di Castelluccchio, Rasmus Iversen del Bottoli General Store non nasconde certo la gioia per una vittoria costruita con grande intelligenza tattica.

Lido Baracca, Romano Monicelli e Fausto Armanini prima del via (Foto Biondo)

“È stata una gara molto impegnativa – ribadisce il portacolori della compagine del patron Angelo Bottoli – ma grazie al lavoro dei miei compagni di squadra e soprattutto di Casarotto, ai quali dedico il successo, siamo riusciti a vincere.

In questa fase della stagione la condizione di forma è buona e quando ho deciso di prendere il largo mi sono reso conto subito che sarebbe stato difficile per gli avversari di starmi a ruota. Nel finale sebbene il gruppo abbia spinto parecchio per recuperare lo svantaggio ho saputo tenerlo a debita distanza”.

L’arrivo di Iversen (Foto Biondo)

Soddisfatti al termine del pomeriggio agonistico si sono dichiarati anche chi a vario titolo ha lavorato dietro alle quinte della manifestazione.

“Tutto è andato nel migliore dei modi. – afferma Simone Pezzini presidente dell’Uc Ceresarese – Lo spettacolo offerto dagli atleti lungo il percorso è stato all’altezza della situazione come del resto ritengo lo sia stato il lavoro compiuto per allestire la manifestazione. Il vento e le caratteristiche del tracciato hanno fatto la selezione tra i più forti non a caso solo una quarantina di atleti ha tagliato il traguardo degli oltre 120 partenti”.

Podio 3^ Trofeo La Felce-Campionato Regionale Lombardo Elite-U23 (Foto Biondo)

“Abbiamo lavorato – fa notare Lido Baracca patron e coordinatore della manifestazione – per garantire agli sportivi di assistere ad una competizione di altissimo livello e così è stato. Ancora una volta il Castellucchio da un lato e il ciclismo mantovano dall’altro ha dimostrato di meritare palcoscenici di grande prestigio. La ciliegina sulla torta l’ha posta Iversen con un gesto atletico molto esaltante”.

I corridori della Bottoli

Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale