I corridori della Bottoli

Castellucchio,  05 Maggio 2018

Podio 3^ Trofeo La Felce-Campionato Regionale Lombardo Elite-U23 (Foto Biondo)

Il Trofeo Erboristeria professionale “La Felce” Gp Comune di Castellucchio fa centro.

Al termine di una gara esaltante in ogni suo momento ad esultare sono stati: Rasmus Iversen del Bottoli General Store che si è imposto dopo una cavalcata solitaria di una ventina dei 104,800 km percorsi; Amine Ahmed Galdoune del Delio Gallina, giunto secondo e al tempo stesso si è laureato campione regionale lombardo per gli under 23; Samuele Zambelli della Iseo Serrature, 3° classificato, e Christian Scerbo del Cc Cremonese che, invece, ha fatto suo il titolo di campione lombardo degli elite.

L’arrivo vittorioso di Iversen

Come non bastasse l’under 23 danese ha firmato la sua quarta vittoria stagionale, quinta per la formazione diretta da Giorgio Furlan, ed ha indossato la maglia di leader della graduatoria under 23 del Prestigio d’oro Alè.

La gara di Castellucchio è stata, infatti, la terza tappa della challenge coordinata dall’esperto Agostino Contin.

Più di 120 sono stati gli atleti che dalle 13,30 hanno animato senza lesinare le energie la competizione allestita con grande esperienza e professionalità da Lido Baracca in collaborazione con l’Uc Ceresarese.

In cabina di regia con l’accoppiata vincente Lido Baracca e Simone Pezzini hanno operato con tanta passione ed entusiasmo il Comune di Castellucchio, con il sindaco Romano Monicelli, il vice Silvano Lini e l’assessore allo sport Pierpaolo Pizzi, la Protezione Civile, la Pro Loco con il presidente Anselmo de Stefani, il Centro Sociale “Don Vigilio Gorgatti”, il Coni di Mantova e il comitato provinciale Fci.

Sin dalle prime pedalate si è compreso che la gara avrebbe tenuto sulla corda i tanti sportivi presenti lungo il tracciato; le fughe non sono certo mancate ed anche questo elemento ha contribuito a rendere il tutto ancor più coinvolgente.

I Carica filecorridori della Bottoli

Nel finale Iversen e altri cinque atleti hanno dato vita ad una fuga che il gruppo ha saputo controllare in parte visto che il portacolori del team del patron Angelo Bottoli compreso che era giunto il momento di rompere gli indugi all’inizio del penultimo giro, mancavano 20 km al traguardo ha preso il largo. Sino alla fine il giovane danese ha imposto un ritmo alla gara che nessuno è riuscito a reggere; quindi, si è presentato solitario sotto lo striscione d’arrivo.

Il resto del gruppo, quasi quaranta atleti, sono giunti sul traguardo con un ritardo di una decina di secondi.

Molti i volti noti del mondo del ciclismo presenti lungo il tracciato e tra loro vi erano: Corrado Lodi, Paolo Pioselli, Stefano Pedrinazzi, Alfredo Zini, Giuseppe Faugiana, Fausto Armanini e Adriano Roverselli.

Ordine d’arrivo del 3° Trofeo Erboristeria Professionale “La Felce” – 3° Gp Comune di Castellucchio

 

Da sx, Galdoune, Iversen e Zambelli (Foto Biondo)

1° Rasmus Iversen Bottoli General Store percorre i 140,800 km in 3h 11’ 09” alla media 44,196,

2° Amine Ahmed Galdoune Delio Gallina a 11”,

3° Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime s.t.,

4° Davide Ferrari Viris L&L Sisal,

5° Cristian Rocchetta Bottoli General Store s.t.,

°6° Daniel Smarzaro idem s.t.,

7° Giovanni Guglielmi Iseo Serrature Rime s.t.,

8° Daniele Cazzola Beltrami Tsa Argon s.t.,

9° Stefano Giannuzzi Team Lan Service s.t.,

10° Gomez Urosa Luis Antonio Work Service s.t.

 

Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale