Michael Antonelli

San Marino, 03 dicembre 2020 

Michael Antonelli

Michael Antonelli ci ha lasciati dopo 28 mesi di sofferenza

Oggi, giovedì 03 dicembre in serata ci ha lasciati Michael Antonelli, lo sfortunato corridore della “Maltinti Sensi Nibali” al primo anno come Under 23.

Originario della Repubblica di San Marino dove era nato il 30 novembre 1999, aveva militato nella squadra “Alice Bike My Glass” di Cesenatico vincendo 5 gare e salendo più volte sul podio; Aveva partecipato ai mondiali in Danimarca nel 2017 classificandosi al 12° posto.

Il 15 agosto del 2018 mentre stava partecipando alla 72° edizione della “Firenze-Viareggio” con la “Mastromarco Sensi Nibali”, Antonelli è caduto assieme ad altri 3 corridori nella discesa dal Monte Oppio; due di questi atleti si sono subito rialzati senza grossi problemi, uno è stato ricoverato all’Ospedale mentre Michael è volato in un dirupo andando a sbattere violentemente la testa.

Fu soccorso con tempestività prima dagli Operatori Sanitari al seguito della gara e anche dai Vigili del Fuoco che hanno provveduto a riportare Antonelli a bordo strada dove c’era ad attenderlo un elicottero per il trasporto al CTO dell’Ospedale Careggi di Firenze.

Qui iniziò un lungo Calvario per la riabilitazione che lo portò prima nel Centro Montecatone di Imola poi nel Centro riabilitativo della Luce sul Mare ed anche nell’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino.

In tutte queste strutture sanitarie Michael Antonelli è sempre stato seguito con attenzione e professionalità dai Medici e si cominciava a sperare in una ripresa del giovane poi però sono intervenute delle complicanze respiratorie che hanno costretto i Sanitari ad un ricovero in terapia intensiva per problemi respiratori.

Michael Antonelli da Juniores

Oltre alla vicinanza dei Medici Antonelli ha sempre avuto al suo fianco sia i Dirigenti della Maltinti che quelli dell’Alice Bike My Glass oltre alla costante ed amorevole presenza dei nonni, di sua mamma Marina ed il fratello Mattia fino a questa sera, quando non ce l’ha fatta più lasciandoci all’età di 21 anni, traguardo che aveva tagliato lunedì 30 novembre 2020.

Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it partecipano con vivo cordoglio al lutto che ha colpito la Famiglia Antonelli e porgono sentite Condoglianze

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale