01-08-2020 Strade Bianche; 2020, Androni Giocattoli Sidermec; Pellaud, Simon; La Piana;

Siena, 01 agosto 2020

01-08-2020 Strade Bianche; 2020, Androni Giocattoli Sidermec; Pellaud, Simon; La Piana; (Foto Sirotti)

ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: DALLE STRADE BIANCHE AL GRAN TRITTICO LOMBARDO

È stata un ripartenza in grande stile, anzi in stile Androni Giocattoli Sidermec, quella dei campioni d’Italia alle Strade Bianche di ieri.

Nella massacrante e bellissima corsa senese World Tour, che ha segnato la ripresa ufficiale dell’attività, i corridori con lo scudetto tricolore sul petto hanno fatto la loro parte.

Eccome!

Protagonista assoluto di giornata lo svizzero Simon Pellaud, prima nella fuga a sei che ha animato l’inizio della corsa e poi tutto solo, a partire dal quarto tratto di sterrato, per oltre una sessantina di chilometri prima del rientro del gruppo allungatissimo.

Pellaud ha mostrato condizione e determinazione in una corsa (184 chilometri) segnata dal caldo torrido e dalla polvere.

Nell’azione iniziale gli applausi se li è guadagnati anche Nicola Bagioli, pure lui nel primo sestetto all’attacco.

In casa Androni Giocattoli Sidermec da segnalare alle Strade Bianche anche la bella e grintosa prova del campione nazionale croato Josip Rumac che, pur vittima di una caduta, ha terminato in 26ª posizione a ruota di due big come Alaphilippe e Gilbert.

 

Archiviata la ripartenza toscana, dove hanno seguito i corridori i direttori sportivi Giovanni Ellena e Alessandro Spezialetti, per l’Androni Giocattoli Sidermec, in attesa della prova di Getxo in Spagna di oggi, è già tempo di pensare all’appuntamento di domani.

In calendario, infatti, c’è il Gran Trittico Lombardo (202 chilometri, 1.Pro), che, con partenza da Legnano e arrivo a Varese, raggruppa le tre grandi classiche di Lombardia (Agostoni, Bernocchi e Tre Valli). Si ritorna a correre anche per la Ciclismo Cup, la challenge che, dopo Laigueglia, vede in testa proprio i campioni d’Italia.

Al via ci saranno Mattia Bais, Nicola Bagioli, Luca Chirico, Davide Gabburo, Francesco Gavazzi, Simon Pellaud e il colombiano Jhonatan Restrepo.

A dirigere i corridori saranno il team manager Gianni Savio e Giovanni Ellena.

 

 

 

COMUNICATO STAMPA – 2 agosto 2020.

 

01-08-2020 Strade Bianche; 2020, Androni Giocattoli Sidermec; Pellaud, Simon; La Piana; (Foto Sirotti)

 

Si allega foto (www.sirotti.it <http://www.sirotti.it> ).

 

 

 

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale