Felino, 01 Agosto 2015
2° Trofeo Cicli Del Sante – Gara categoria Juniores di Km. 103
Prima vittoria stagionale per lo Juniores Matteo Donegà (S.S. Sancarlese Phonix Borghi) che batte allo sprint il veneto Marco Negrente (Cipollini Assali Steffen) ed altri due corridori che formavano il quartetto “calato” sul traguardo di questo 2° Trofeo Cicli Del Sante.
Un quartetto formatosi sull’ascesa al Colle di Barbiano, unico GPM di giornata scalato nel corso del finale della corsa imperniata come quella per gli Elite-U23 appunto sul Barbiano, dopo avere percorso 16 giri del circuito chiamiamolo così “basso” di 5,5 km. a tornata prima di pedalare sul percorso “alto” ed imperniato sul GPM del Barbiano.
Qui, Marco Negrente si è impegnato al massimo nel tentare di lasciare la compagnia ma, non ci è riuscito nonostante abbia insisto al massimo dopo lo scollinamento gli sono rimasti incollati Donegà, Murgano e Covilli.
Nello sprint la lotta è stata molto dura ma l’emiliano Matteo Donegà oggi era molto motivato.
Non aveva ancora vinto in questa stagione ed aveva urgenza di conquistare la prima vittoria della stagione cosa che gli è riuscita perfettamente bene prevalendo allo sprint sui compagni di fuga.
Nel pomeriggio, sullo stesso percorso, si correrà il 55° GP Città di Felino, questa volta con l’organizzazione del VC Felino di Giorgio Dattaro.
Vito Bernardi