Cantù, 21 aprile 2019

Da sx, Dr. Frigerio, Galimberti, la miss, Brioni e Franco Bettoni (Foto Berry)

Podio monopolizzato dal Team Giorgi

Il Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana BCC di Cantù è giunto alla sua 32° edizione abbinato al “40° Città di Cantù” sempre con l’organizzazione del Club Ciclistico Canturino 1902 presieduto dal Dr. Frigerio.

E anche quest’anno, la corsa di Pasqua, è stata onorata dalla partecipazione di 124 corridori (su 177 iscritti).

Una corsa sempre molto combattuta tanto che, anche quest’anno (2019), la selezione si è fatta sentire e all’arrivo sono stati classificati 35 corridori.

21.4.2019 – Yuri Brioni vince a Cantù (Foto Berry)

La vittoria ha arriso al bergamasco Yuri Brioni (Team Giorgi) involatosi in prossimità del traguardo dove ha preceduto di 14 secondi i compagni di squadra nell’ordine, Alessio Martinelli e Mathias Vacek con l’azzurro Andrea Piccolo (Team Lvf) ai piedi del podio.

21.04.2019 – Franco Bettoni col Camp. Prov. Juniores di Como, Francesco Galimberti (Foto Berry)
21.4.2019 – Francesco Galimberti neo Campione provinciale comasco cat. Juniores (Foto Berry)

La gara era valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Como per la categoria degli Juniores e che è stato conquistato da Francesco Galimberti dell’Energy Team.

Al centro Carlo Giorgi con Martinelli e Brioni (Foto Berry)

Chiaramente questo articolo lo stiamo pubblicando oltre un anno dopo l’effettuazione della gara, sia per ricordare la stessa che quest’anno non ha potuto essere riproposta a causa della pandemia che ha imperversato in ogni dove che, sopratutto, per ricordare l’allora Presidente del Comitato Provinciale FCI di Como, Franco Bettoni che, purtroppo, ci ha lasciati.

21.4.2019 – Il Dr Frigerio col neo campione prov Juniores Como (Foto Berry)

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale