Cantù, 21 aprile 2019
Podio monopolizzato dal Team Giorgi
Il Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana BCC di Cantù è giunto alla sua 32° edizione abbinato al “40° Città di Cantù” sempre con l’organizzazione del Club Ciclistico Canturino 1902 presieduto dal Dr. Frigerio.
E anche quest’anno, la corsa di Pasqua, è stata onorata dalla partecipazione di 124 corridori (su 177 iscritti).
Una corsa sempre molto combattuta tanto che, anche quest’anno (2019), la selezione si è fatta sentire e all’arrivo sono stati classificati 35 corridori.
La vittoria ha arriso al bergamasco Yuri Brioni (Team Giorgi) involatosi in prossimità del traguardo dove ha preceduto di 14 secondi i compagni di squadra nell’ordine, Alessio Martinelli e Mathias Vacek con l’azzurro Andrea Piccolo (Team Lvf) ai piedi del podio.
La gara era valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Como per la categoria degli Juniores e che è stato conquistato da Francesco Galimberti dell’Energy Team.
Chiaramente questo articolo lo stiamo pubblicando oltre un anno dopo l’effettuazione della gara, sia per ricordare la stessa che quest’anno non ha potuto essere riproposta a causa della pandemia che ha imperversato in ogni dove che, sopratutto, per ricordare l’allora Presidente del Comitato Provinciale FCI di Como, Franco Bettoni che, purtroppo, ci ha lasciati.