Zurigo (Svizzera), 28 settembre 2024
Puck Pieterse neo iridata Donne U23
No, non esiste il Campionato Mondiale su strada dedicato alla categoria delle Donne U23 in prova unica ma si compila (per l’ultimo anno), una classifica estrapolata dall’ordine d’arrivo della gara “promiscua” che comprende anche le Donne Elite.
E il titolo quest’anno è stato assegnato all’olandese Puck Pieterse, 22 anni essendo nata ad Amersfoort in Olanda il 13 maggio 2002 ed è nota anche per avere già vestito la maglia iridata nel 2022 quale vincitrice del Campionato Mondiale Ciclocross D-U23.
Ma è nota anche col simpatico soprannome di “La Rossa Terribile” proprio per il suo agonismo, impegno e voglia di affermarsi.
E oggi a Zurigo abbiamo assistito ad uno sprint rabbioso, decisivo, entusiasmante tra tre atlete della categoria Donne U23 giunte al traguardo di Zurigo in un plotone di 10 Atlete a 3 minuti dal gruppetto Kopecki e che si sono affrontate tra loro per primeggiare e conquistare la maglia iridata.
Il verdetto della Giuria è stato netto a favore di Puck Pieterse che ha conquistato la 13° piazza a 3 minuti dalla Kopecki.
Nello stesso plotoncino è arrivata anche l’australiana Neve Bradbury che ha conquistato la 15° posizione meritando così la Medaglia d’Argento mentre la tedescaAntonia Niedermaier, 18° all’arrivo, è salita sul terzo gradino del podio conquistando la Medaglia di Bronzo.
La neo Campionessa del Mondo Donne U23 gareggia per il Team belga “Alpecin-Deceuninck”