Sepp Kuss la nuova maglia "Roja"

Xorret de Cati, 02 settembre 2023

Primoz Roglic vince l’8° Tappa (da Facebook)

8° tappa da Dénia a Xorret de Catí – vince Roglic

Tappa molto combattuta con i big della corsa che prendono in mano le redini sulla salita finale dopo avere raggiunto ed annullata la classica fuga di giornata e sono proprio gli uomini della Jumbo Visma a dettare il passo con Roglic, Sep Kuss e Vingegaard col risultato di vincere la tappa con Roglic seguito da Vingegaard al 5° posto e Sepp Kuss al settimo ma con la maglia “Roja” sulle spalle; Una top ten formata da corridori di grande peso tra i quali c’è sicuramente chi vincerà questa Vuelta 23.

Ordine d’arrivo dell’8° Tappa : 

1 ROGLIČ Primož Jumbo-Visma 4:13:52
2 EVENEPOEL Remco Soudal – Quick Step + 0:00
3 AYUSO Juan UAE Team Emirates + 0:00
4 MAS Enric Movistar Team + 0:02
5 VINGEGAARD Jonas Jumbo-Visma + 0:02
6 ALMEIDA João UAE Team Emirates + 0:02
7 KUSS Sepp Jumbo-Visma + 0:02
8 SOLER Marc UAE Team Emirates + 0:02
9 POELS Wout Bahrain – Victorious + 0:34
10 VLASOV Aleksandr BORA – hansgrohe + 0:39

La classifica generale è guidata da oggi sabato 2 settembrte da Sepp Kuss con alcuni pretendenti alla vittoria finale, già distanziati con distacchi importanti.

Ma i chilometri per arrivare a Madrid sono ancora molti e tutto è possibile anche perchè corridori oggi ad oltre 2 minuti, si chiamano Mikel Landa, Remco Evenepoel, Primoz Roglic, Vingegaard, Ayuso.

Insomma un vero e proprio parterre de roi

.

Ed eccovi anche i nomi dei capiclassifica delle varie specialità come la classifica a punti, il GPM, la generale e la maglia bianca dedicata alla categoria dei Giovani :

.

Ed ecco la foto del nuovo capoclassifica della Generale, Sepp Kuss :

Sepp Kuss la nuova maglia “Roja”

.

E domani, domenica 3 settembre 2023 Tappa nr.9 con partenza da Cartagena e arrivo a Collado de la Cruz de Caravaca dopo km 184,5

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale