Volta Mantovana (Mn), 02 Marzo 203

Trofeo Tecnomeccanica per Juniores ed Elite-U23

VOLTA MANTOVANA – Gianluca Cordioli del Sissio Team, sfata un tabù, lui ieri è stato profeta in patria avendo colto il successo nel Trofeo Tecnomeccanica e al tempo stesso ha indossato la maglia di campione provinciale elite.
Come non bastasse, sempre nella gara degli under 23 ed elite, vi è da sottolineare sia il 4° posto ottenuto dal compagno di squadra e pure lui beniamino locale, Damiano Lavelli sia il 6° dell’altro portacolori del Sissio Team, Stefano Leali.
Il ciclismo mantovano esulta, quindi, per i verdetti emessi ieri a Volta Mantovana in occasione della giornata d’esordio stagionale contraddistinta dalla manifestazione proposta dal pool formato dall’Uc Ceresarese, dal Mincio Chiese, dal Ciclo Club 77 e dal Garda Pro Bike.
A credere nel prestigio dell’appuntamento sono stati anche il Comune di Volta Mantovana e il Comitato provinciale Fci.

Un appuntamento ottimamente coordinato, per quel che concerne il gruppo dei volontari che si sono posti al fianco degli organizzatori, da Diego Lanzarotto e Katiuscia Bravi.
Le attese degli appassionati non sono andate certamente deluse visto che lo spettacolo offerto prima dagli juniores e poi dagli under 23 ed elite è stato davvero esaltante.
Nella prima delle due competizioni svoltesi si sono portati sulla linea di partenza quasi 200 atleti che sin dalle prime pedalate han fatto comprendere che non vi sarebbero stati momenti di stanca lungo gli 89 km percorsi.
A meno di 18 km dal traguardo esce allo scoperto Filip Novak della Trevigliese che ha un passo decisamente superiore a tutti e si presenta solitario sul rettilineo d’arrivo.
Il gruppo, guidato da Riccardo Colombo della Bustese Olonia, 2°, si presenta al traguardo con 32” di ritardo dal vincitore. Sul podio è salito pure Luca Vaccher del Team Giorgi, 3° classificato.
Ancor più avvincente si è rivelata la gara degli under 23 ed elite. Dopo solo uno dei quindici giri percorsi al comando si portano in otto e all’interno di questo plotoncino trovano posto Cordioli, Lavelli e Leali.
Nel finale rimangono a fare l’andatura in tre e sul rettilineo finale Cordioli riesce a mettersi alle spalle avversari del calibro di Lorenzo Magli del Gallina Lucchini, 2°, e Leonardo Meccia del Technipes, 3°.
Ad applaudire i numeri proposti nell’arco della giornata vi erano tra gli altri il ct della nazionale juniores Pierangelo Cristini, il presidente regionale Fci, Stefano Pedrinazzi, quello provinciale, Fausto Armanini, con il consigliere Stefano Lodi Rizzini. Per il Comune di Volta Mantovana erano presenti gli assessori Ester De Battisti e Simone Segna.

.
.
.

