Brugherio (Monza&Brianza), 30 ottobre 2022

Ciclocross del Lago Increa-Muro del Nord

Ciclocross Internazionale di Brugherio, un appuntamento che di anno in anno si conquista sempre nuovi spazi ed anche per questa edizione il presidente della Lega Ciclistica Brugherio Enrico Pirola, Organizzatore della !due giorni in collaborazione con  la “Mtb Increa”, “Brugherio Sportiva”  e “Sorgente Predapozzo”, ha inserito nel percorso “Il muro del Nord” che ha contribuito a selezionare i 600 concorrenti del Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 disputato in due giornate, la prima sabato 29 di caratura internazionale e la seconda, domenica 30 ottobre a livello Nazionale.

Ed è stata una festa per il ciclocross varesino che si è aggiudicato la gara Master 2 con l’ex Tricolore di Casale Litta, Samuel Mazzucchelli (Stm).

Altri successi per il Team Guerciotti Development di Vergiate tra gli allievi 1° e 2° anno rispettivamente con Andrea Tarallo e Mattia Agostinacchio;

Ma successi anche al femminile con la Donna Allieva Sofia Guichardaz (Guerciotti Development) per un fantastico poker di vittorie.

La due giorni ciclocrossistica di Brugherio si è disputata in un contesto climatico quasi estivo che però non ha denaturato affatto lo spirito agonistico sempre di altissimo livello fin dalla prima gara riservata agli Juniores e vinta dal friulano Cafueri con i varesini della Guerciotti Development Nembrini (5°) e Dante (7°).

Tra gli Open, successo del veneziano Ceolin sul milanese Leone (Selle Italia-Guerciotti-Elite).

Al femminile Sara Casasola (Selle Italia-Guerciotti-Elite) vince sulla brianzola Gariboldi (Team Cingolani) mentre Arianna Bianchi della Guerciotti Development si classifica al primo posto come Donna Junior.

Ordini arrivo Esord 2, 1) Raffaele Armanasco (Guerciotti Development); 2) Matteo Marzinotto (Asd Bannia); 3) Lorenzo Milani (Cicli Fiorin).

All/1, 1) Andrea Tarallo (Guerciotti Development); 4) Paolo Marangon (GB Junior Team); 7)Paolo Favero (GB Junior Team).

All/2, 1) Mattia Agostinacchio (Guerciotti Development); 2) Ettore Fabro (Jam’S Bike); 3) Daniele Longoni (Fiorin).

Podio Juniores da sx, Viezzi, Cafueri e Pra

Juniores, 1) Tommaso Cafueri (DP 66- Giant – Selle Smp); 2) Stefano Viezzi (DP 66- Giant – Selle Smp); 3) Ettore Pra (Hellas).

Podio Open, da sx Samuele Leone, Federico Ceolin e Cristian Cominelli

Open, 1) Federico Ceolin (Beltrami-Tsa-TreColli); 2) Samuele Leone (Selle Italia-Guerciotti-Elite); 3) Cristian Cominelli (Cycling Cafè).

Donne Es, 1) Nicole Righette (Velociraptores).

Podio Donne Allieve a Brugherio

Donne all, 1)Sofia Guichardaz (Guerciotti Development).

Donne Open, 1) Sara Casasola (Selle Italia-Guerciotti-Elite); 2) Rebecca Gariboldi (Team Cingolani); 3) Alice Papi (DP 66- Giant – Selle Smp)

Donne Juniores, 1) Arianna Bianchi (Guerciotti Development).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale