Vieste Garganico, 30 aprile 2021 

Memorial Andrea Colombi: tutto il meglio del ciclismo giovanile femminile a Vieste il 2 maggio

A Vieste continua alacremente il lavoro destinato a porre le basi su un’inedita edizione del Memorial Andrea Colombi-Trofeo Città di Vieste dedicata al ciclismo femminile, a carattere nazionale, per esordienti e donne allieve nell’ambito del Trofeo Rosa.

Uno staff del Gargano Trail Center che, sotto la regia del presidente Luigi Carbonaro, è l’espressione attiva a favore del territorio che fa del ciclismo una grande risorsa di promozione turistica e non solo ma anche per dare ancora più enfasi al movimento femminile in questa inedita esperienza organizzativa condivisa con il comitato regionale FCI Puglia. 

Andrea Colombi è stato un appassionato ciclista che ha fondato il sodalizio Cicloamatori Vieste (a dare manforte all’organizzazione generale del Gargano Trail Center) e in sua memoria è stata allestita questa gara che domenica 2 maggio porterà a Vieste tante giovani ragazze da quasi tutta Italia.

Il percorso ricalca una parte del circuito che fu teatro del finale di tappa dell’arrivo del Giro d’Italia professionisti nell’ottobre del 2020: 10 chilometri di tre giri cadauno per le donne esordienti con partenza alle 11:00 e cinque tornate da coprire per le donne allieve con lo start fissato alle 15:00.

Questa manifestazione – spiega Luigi Carbonaro, presidente del Gargano Trail Center – porta un momento di grande attenzione e di promozione della città di Vieste ma è anche una vetrina dell’attività giovanile al femminile di grande prestigio

. Una manifestazione che abbiamo voluto per Andrea Colombi, il cui ricordo vivrà sempre in mezzo a noi per quello che è stato un punto di riferimento e un vero maestro della bici qui a Vieste.

Sono certo che questo diventerà un appuntamento fisso da tenersi ogni anno e ringrazio l’amministrazione comunale di Vieste e l’ente Parco del Gargano”.

 

Comunicato Stampa Gargano Trail Center

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale