Samarate, 01 maggio 2021

Premiazione leader Memorial Sandro Gianoli

ESORDIENTI –  A MAZZOLENI E ROSSINI LA PRIMA PROVA DEL MEMORIAL SANDRO GIANOLI

Un bergamasco del Gruppo Ciclistico Almenno, dorsale nr. 6 Cristian Mazzoleni, che si è imposto in uno sprint a ranghi compatti precedendo il bresciano Giulio Franceschini, dorsale nr. 50 del Gruppo Sportivo Ronco Maurigi-Delio Gallina e il milanese Riccardo Farias, dorsale nr. 66 del Pedale Senaghese che ha completato il podio del 4° Trofeo “Pasticceria Pariani”.

La gara organizzata dal GS San Macario-Valerio Biolo era valida come prima prova del Memorial Sandro Gianoli-Esordienti primo anno con Mazzoleni che conquista anche la maglia di leader provvisorio del Memorial indossando l’insegna “Pierre Sport”.

 

E anche per la gara riservata ai più grandicelli, “1° Trofeo Antonio Gorlini A.M.” si è conclusa con uno sprint di gruppo con la vittoria del piemontese Lorenzo Rossini, dorsale nr. 111 del Pedale Ossolano davanti all’altomilanese Luca Morlino della supercorazzata GB Junior Team di Gianluca Bortolami ed il bresciano Stefano Ganini, dorsale nr. 2 della Madignanese Ciclismo salito sul terzo gradino del podio che ha assegnato la maglia di leader provvisorio  Memorial Sandro Gianoli Esordienti 2° anno “Cartotecnica Pistolesi”.

Alle due gare di Samarate ha partecipato anche una rappresentanza del ciclismo femminile con una premiazione dedicata alle prime tre classificate.

Poi la cerimonia protocollare per le premiazioni degli Atleti alla quale hanno partecipato i Dirigenti del GS San Macario-Valerio Biolo con Sindaco cittadino, Enrico Puricelli affiancato dalla sua vice Nicoletta Alampi e Giuseppe Giorgetti (1° Trofeo Erika Giorgetti A.M.).

Presente anche il Presidente del CP-FCI Varese Massimo Rossetti con la Consigliere/a Miriam Martinoli.

Per quanto riguarda la classifica per la premiazione delle atlete è da sottolineare il nome della prima classificata, Giulia Erja Bianchi che è cresciuta agonisticamente nelle fila della San Macario prima di approdare alla Ju Green di Gorla Minore. Senza ombra di dubbio una soddisfazione per la famiglia Lenzi e tutta la Dirigenza della prestigiosa Società biancazzurra.

Classifica di merito Donne Esordienti :

1)Giulia Erja Bianchi (Ju Green-Gorla Minore)

2)Alessia Milesi (Ossanesga)

3)Alice Invernizzi (Team Serio)

Ordine di arrivo primo anno:

1) Cristian Mazzoleni (G.C.Almenno) km 32,800 in 49’ media 40,163, 2) Giulio Franceschini (Ronco Maurigi Delio Gallina), 3) Riccardo Farias (Pedale Senaghese), 4) Ruben Ferrari (Romanese), 5) Ryan Zaccone (Pedale Senaghese), 6)Francesco Colosio (Villongo), 7) Paolo Marangon (Cicli Fiorin), 8) Luca Mazza (Sangiulianese), 9) Marco Zoco (Galbiati Sporto), 10)Davide Gileno (Brugherio Sportiva).

Ordine arrivo secondo anno.

1) Lorenzo Rossini (Pedale Ossolano) km 41 in 57’33” media 42,745, 2) Luca Morlino (GB Junior Team), 3) Stefano Ganini (Madignanese), 4) Daniele Bregoli (Feralpi), 5) Kapil Martina (Feralpi), 6) Luigi Schiavolin (Alzate Brianza), 7) Matteo Turconi (Bustese Olonia), 8) Matteo Baldini (Osio Sotto), 9) Simone Coccia (Pedale Senaghese), 10) Carlo Cutuli (Pedale Senaghese).  

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale