Nuova Via in Valdinievole

Via Nova, 15 gennaio 2022

Nuova Via in Valdinievole

Due squadre con 19 giovanissimi e sei esordienti -CICLISMO: VIA NOVA NEL SEGNO DEI GIOVANI ANCHE NEL 2022

La Via Nova splendida realtà della Valdinievole e del ciclismo toscano, continua anche nel 2022 la bella tradizione che vede la società attivamente impegnata con il reclutamento dei giovanissimi e grazie al vivaio realizzato, con l’allestimento di una compagine esordienti.

La società sta effettuando il tesseramento e non sono noti ancora i 26 atleti che al momento fanno parte del gruppo.

Quando si scrive Via Nova il riferimento immediato per tutti è al popolarissimo “Pinze” al secolo Franco Mazzoncini da una vita nel ciclismo e che continua il suo incessante lavoro di reclutamento dei giovani grazie alle varie iniziative che la società ha intrapreso negli ultimi anni. Volantini, locandine, annunci, attenzione al mondo della scuola, spazio alla multidisciplina con un’area adibita a chi vuol fare ciclismo fuoristrada.

Tutti momenti importanti e significativi che sono serviti a mettere in piedi un bel vivaio che si compone per la stagione 2022 di ben 19 giovanissimi che vanno dai 7 ai 12 anni, più un sestetto di esordienti (13-14 anni).

La Via Nova è un brillante esempio di come con passione ed impegno, senza mai arrendersi anche nei momenti difficili, si possa fare attività anche in tempi non facili per il ciclismo come per altri sport.

Nuova Via in Valdinievole

Quando a Franco Mazzoncini si parla dei giovanissimi ciclisti del Via Nova, brillano gli occhi per la soddisfazione di un lavoro faticoso ma che lo gratifica assieme alla riconoscenza dell’intero movimento ciclistico che si deve a dirigenti, allenatori e direttori sportivi che come “Pinze” continuano in maniera instancabile la loro opera al servizio dei giovani che vogliano fare ciclismo.

                           Antonio Mannori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale