Stabbia, 15 gennaio 2022

Luciano Benvenuti, presidente Stabbia Juniores

Due i riconfermati Cristalli e Ciancagli – I programmi –  UN SETTEBELLO JUNIORES PER IL G.S. STABBIA NEL 2022

Lo Stabbia non molla, guidato da un dirigente storico quanto appassionato come Luciano Benvenuti, personaggio stimato e conosciuto da tutti nell’ambiente del ciclismo, di grande disponibilità.

Non ci sono più come un tempo i giovanissimi, così come gli esordienti del quale si occupa il G.S. Iperfinish, né tantomeno gli allievi.

La società stabbiese è garantita dalla formazione juniores affidata all’esperto direttore sportivo pisano Etelbo Arzilli ed al giovane Michele Maglio, ex corridore dello Stabbia, con la fattiva collaborazione di Michele Corradini e Luciano Picchioni.

Sette gli atleti per il 2022 con la riconferma degli aretini Alessio Cristalli e Ciancagli a ricordare i buoni rapporti di collaborazione con il Pedale Toscano Ponticino dal quale arriva anche Andrea Cristalli fratello di Alessio.

E’ uno dei nuovi della compagine che debutterà il 20 marzo a Cantagrillo nella corsa in onore di Franco Ballerini. Dalla Coltano Grube l’arrivo di Belcari, dalla Cicli Taddei di S.Croce sull’Arno quello di Ravallo, dalla “consorella” Iperfinish il tandem formato da Staccioli e Giusti. Sette corridori con i quali affrontare con fiducia la nuova stagione nel segno di una società non lontana dal cinquantenario di attività essendo stata fondata nel 1974.

Oltre al presidente Gino Luciano Benvenuti, vera anima del sodalizio di via Francesca, ricordiamo che il vice presidente è Domenico Borghini e che il G.S. Stabbia organizzerà come da tradizione la consueta giornata ciclistica quest’anno alla data del 12 giugno con gli esordienti al mattino per ricordare Antonj Orsani, la giovane promessa di Castelmartini (Pt) scomparso a seguito di un incidente stradale in allenamento a soli 18 anni nel novembre del 2009, anno in cui da juniores aveva regalato allo Stabbia anche la grande gioia del titolo italiano juniores a cronometro vinto a Imola. Nel pomeriggio dello stesso 12 giugno 2022 ci sarà poi la gara per juniores che lo scorso anno fu valida come Campionato Regionale.

Luciano Benvenuti, presidente Stabbia Juniores

LA SQUADRA:

Damiano Belcari,

Leonardo Ciancagli,

Alessio Cristalli,

Andrea Cristalli,

Leonardo Giusti,

Davide Ravallo,

Nicholas Staccioli.

Direttori sportivi e accompagnatori: Michele Corradini, Etelbo Arzilli, Michele Maglio, Luciano Picchioni.

                            Antonio Mannori

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale