Varallo Pombia (Novara),14 luglio 2023
Nicola Cerame è rientrato in gruppo
La lunga attesa di Nicola Cerame, allievo della SC Castellettese-Cicli Varsalona è finalmente finita dopo tre mesi in “panchina”.
Vittima di un bruttissimo incidente stradale all’inizio del mese di aprile mentre si stava allenando in località Cressa nei pressi di Borgomanero.
Con lui il padre e Direttore Sportivo Emanuele, alla guida di uno scooter che ha assistito impotente al violento urto di un’automobile che ha gettato a terra Nicola.
Prontamente assistito Nicola ha iniziato un calvario medico fatto di continue visite specialistiche, radiografie e quant’altro e domenica scorsa 9 luglio Nicola Cerame (dorsale nr. 2), ha fatto il suo rientro in gruppo in maniera ufficiale schierandosi al via del 5° Memorial Ansaldo Merelli-5° Trofeo Antonio Rosini, gara disputata ad Albergo in provincia di Arezzo sulla distanza di km. 71,00 e conclusa da Cerame in 37° posizione dopo avere pedalato costantemente nelle prime posizioni.
La preparazione è stata eseguita con la professionalità di sempre ma la forma non viene dopo le prime pedalate agonistiche ma va sempre “abbordata” con certosina pazienza.
Ed è quello che Nicola Cerame continua ad inseguire per ripartire da dove è stato costretto a fermarsi cioè dal “Podio” come lo aveva già conquistato in una gara in Svizzera in quel di Londrino.
Ma se sono ormai tre mesi il lasso di tempo che ha separato Nicola dal rientro agonistico, questa parentesi è stata idealmente occupata da sua sorella Aurora che in quel di Montesilvano (Pescara) ha conquistato un podio al Meeting della Gioventù anche lei in maglia SC Castellettese-Cicli Varsalona.
Ma di questo ne parleremo molto presto.