Valmorea, 17 luglio 2022

Il testa a testa tra Muraro e Visentin (Foto Angelo Mambretti)

Accoppiata GS Prealpino con Muraro e Visentin su Bellato (GS Alzate Brianza)

Podio 2° anno a Valmorea (Foto Angelo Mambretti)

Niccolò Muraro vincitore Valmorea (Foto Angelo Mambretti)

La corsa era in pieno svolgimento col campione regionale lombardo Marco Zoco (Galbiati Sport-Cicli Esposito) in fuga solitaria e con un vantaggio di oltre un minuto sugli immediati inseguitori.

Poi la sfortuna ci ha messo lo zampino e Marco Zoco viene appiedato da una foratura.

Pura sfiga, jella o chiamatela come volete una bella sfortunaccia per il giovane milanese che, a questo punto, non ha più possibilità alcuna di potere riprendere in mano la situazione.

Zecubi, Tosetto, Muraro e Visentin (Foto Angelo Mambretti)

Invece i ragazzi del Presidente Dario Zecubi e del direttore sportivo Tosetto prendono subito la palla al balzo e iniziano un forcing che li porta al comando della corsa e li lancia verso una storia doppietta che non assaporavano da qualche tempo.

Poi l’arrivo ad armi pari dei due atleti che, come è stato giusto, si sono contesi la vittoria con uno sprint vero.

Squadra GS Prealpino a Valmorea (Foto Angelo Mambretti)

Vittoria per Niccolò Muraro dunque che conquista così la sua prima vittoria stagionale proprio sul suo coequipier Andrea Visentin per la gioia dei due corridori, del Presidente Zecubi e del DS Tosetto che hanno tifato per entrambi : W il GS Prealpino!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale