Equipe Corbettese a Valdengo

Valdengo (Biella), 02 Giugno 2025 

Podio primi 10 classificati – Memorial Celestino Vercelli

Il Memorial Celestino Vercelli a Filippo Gallo

Podio Allievi al Memorial Celestino Vercelli col Presidente Filippo Borrione

.Seconda vittoria stagionale per l’allievo Filippo Gallo, torinese dell’Esperia Piasco che vince allo sprint il Memorial Celestino Vercelli che è stato un grande Ex del ciclismo biellese e Italiano.

La gara organizzata dall’Ucab del Presidente Filippo Borrione nell’ambito della Giornata Azzurra, ha schierato sulla linea di partenza 83 corridori (47 i classificati) che hanno interpretato una gara sempre all’attacco.

Prima con i tentativi di Marco Castiglioni, Federico Campagnola (entrambi dell’Equipe Corbettese) poi con altri Atleti fino alla formazione di una fuga composta da 7 corridori (tutti i primi 7 dell’Ordine d’Arrivo che si sono contesi la vittoria allo sprint che il torinese Filippo Gallo non si è lasciato sfuggire rimontando il milanese Alessandro Magistrelli scattato troppo da lontano.

Una volata molto tirata e combattuta tanto che qualche corridore tra i fuggitivi ha pagato un gap di pochissimi secondi all’arrivo.

Equipe Corbettese a Valdengo

Molto soddisfatto il Direttore Sportivo dell’Equipe Corbettese Allievi, Claudio Ruffilli per l’ottimo comportamento di tutti gli alfieri della Squadra del Presidente Enrico Sangalli.

Tra i top ten anche due corridori della Bustese Olonia, Matteo Andrea Zanini sul terzo gradino del podio e Leonardo Ravasi al decimo posto.

Anche la Busto Garolfo nella top ten grazie a Filippo Maria Fiocchi, 7° e tra gli autori della fuga decisiva mentre Riccardo La Scala, allievo della Giovani Giussanesi del Presidente Rocco D’Aprile è quarto ai piedi del podio anche lui tra i protagonisti della fuga di giornata.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale