Treviglio, 12 novembre 2021

Bianchi ha creato un’edizione limitata del telaio Specialissima Giro105 dedicata al Giro d’Italia

 

BIANCHI PRESENTA SPECIALISSIMA GIRO105 – LIMITED EDITION

Bianchi ha creato un’edizione limitata del telaio Specialissima Giro105 dedicata al Giro d’Italia, disponibile in soli 105 modelli. Il nuovo modello che celebra le 105 edizioni della Corsa Rosa sarà disponibile su Bianchi.com da Aprile 2022
Per celebrare lo spirito e i campioni che hanno segnato oltre un secolo di storia del Giro d’Italia, Bianchi presenta un’esclusiva edizione limitata del telaio Specialissima all’edizione numero 105 della Corsa Rosa che avrà inizio nel maggio 2022.

 

La nuova Specialissima Giro105 è una vera opera d’arte, realizzata in soli 105 esemplari, come le edizioni della Corsa Rosa, che esalta la grande bellezza dell’Italia e della sua corsa a tappe. Il legame fra questo esclusivo telaio e la più celebre corsa ciclistica italiana è immediatamente espressa dai dettagli e dalla chiave estetica del Giro d’Italia. Ogni telaio è numerato sul tubo orizzontale, da 001 a 105, ad esprimere ulteriormente il senso di unicità ed esclusività.

 

Specialissima Giro105 esalta la passione per la ricerca estetica e per le due ruote in un telaio esclusivo e prezioso: un vero gioiello da collezione.

 

COLORAZIONI ESCLUSIVE

 

Il design della Specialissima Giro105, verniciata a mano in Italia, rende omaggio alle bellezze dell’Italia e della Corsa Rosa. Il bianco del telaio, denominato Bianco Corsa in rievocazione del colore della linea del traguardo, è il perfetto sfondo per esaltare le sfumature rosa cangianti dei dettagli.

 

Le sezioni interne della forcella, del carro posteriore e i loghi, verniciati a mano, sono realizzati in una speciale tonalità chiamata Enrosadira, una colorazione appositamente creata dagli artigiani Bianchi. Enrosadira è il colore della luce delle Dolomiti all’alba e al tramonto, quando le cime

sembrano brillare contemporaneamente di rosso, oro e soprattutto rosa, il colore simbolo del Giro d’Italia.
Sulla forcella della Specialissima Giro105 si evidenzia invece il tema grafico del Trofeo Senza Fine, simbolo eterno di eccellenza, perseveranza e desiderio di primeggiare tipico dei grandi campioni.
AL VERTICE DELLA PERFORMANCE

Specialissima Giro105 pesa solo 750 grammi, e consente di sprigionare il massimo della potenza in salita, avere eccellente controllo in discesa.

 

DISPONIBILE DA APRILE 2022

 

Il nuovo telaio Bianchi dedicato al Giro d’Italia sarà disponibile su bianchi.com a partire dal 15 Aprile 2022, e solo per un periodo limitato. Specialissima Giro 105 sarà consegnata in una confezione prestigiosa, impreziosita da un kit esclusivo che sarà svelato nelle prossime settimane.

 

Treviglio (Bergamo), 11 Novembre 2021
Photo: 1) Bianchi ha creato un’edizione limitata del telaio Specialissima Giro105 dedicata al Giro d’Italia;

2) La nuova Specialissima Giro105 è una vera opera d’arte, realizzata in soli 105 esemplari;

3) Il design della Specialissima Giro105, decorata a mano in Italia, rende omaggio alle bellezze del Paese di Bianchi e della Corsa Rosa (Credits: Tornanti.cc);

4) Sulla forcella della Specialissima Giro105 si evidenzia il tema grafico del Trofeo Senza Fine;

5) Il nuovo telaio Bianchi dedicato al Giro d’Italia sarà disponibile su bianchi.com a partire dal 15 Aprile 2022 (Credits: Tornanti.cc).

 Clicca sull’immagine per scaricarla in alta risoluzione.
F I N D   U S

Bianchi Press Office

+39 04611863053 | bianchi_press@vitesseonline.it | www.vitesseonline.it
 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale