Tours, 04 aprile 2021

Arnaud Demare vince la Roue Tourangelle

Ordine d’arrivo 19° La Roue Tourangelle:

1. Demare Arnaud(Groupama) km 186 in 4.52’59”, media 38,500

  1. Bouhanni Nacer(Arkea- Samsic)
  2. Sarreau Marc(AG2R Citroën)
  3. Welten Bram(Arkea- Samsic)
  4. Consonni Simone(Cofidis)

Arnaud Demare (Groupama FDJ) vince allo sprint la 19° edizione della Roue Tourangelle 3° prova della Coppa di Francia disputata su 204 chilometri da Saint Maure Touraine a Tours.

Questa è la prima vittoria di questa stagione per il Tricolore francese che, lo ricordiamo, nel 2020 conquistò ben 14 vittorie.

Il battuto di oggi è l’ex Tricolore transalpino, Nacer Bouhanni che ha passato una settimana un po’ tribolata per via degli attacchi che gli sono stati indirizzati sui social dopo la squalifica proposta dall’UCI in seguito alle scorrettezze che si sono verificate all’arrivo della gara di Cholet Pays de la Loire con protagonista negativo proprio Bouhanni.

Al quinto posto un ottimo Simone Consonni (Cofidis), un ottimo risultato per dare fiducia al bergamasco meritevole di trovarsi una sua posizione nella “casa dei velocisti”

La 19° Tourangelle ha visto protagonisti Alexis Gougeard e Clement Venturini (Ag2R Citroen La Mondiale); Pier Luc Perichon (Cofidis); Simone Velasco (Gazprom) Laurent Pichon e Thomas Boudat, entrambi dell’Arkea-Samsic e infine, Valentin Ferron (Total direct energie) praticamente componente di tute le fughe nate in giornata poi finito al 77° posto a 1’59” dal vincitore.

Nel finale la corsa è finita nel mirino delle squadre delle ruote veloci che hanno ricomposto il gruppo e dato inizio alle manovre per il volatone che Demare e la sua squadra non si sono lasciati sfuggire.

Come già detto la Tourangelle costituiva la terza prova della Coppa di Francia dopo la “Marsigliese” vinta da Aurelien Paret Peintre (Ag2R Citroen La Mondiale) e la seconda la Cholet Pays de Loire vinta dal nostro EElia Viviani (Cofidis).

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale