Michael Woods leader della generale (Foto di Clement Tiberghien)

Fayance, 20 febbraio 2021

Michael Woods tappa e maglia sul Muro di Fayence (Foto da facebook)

Tappa e Maglia a Michael Woods

Bella vittoria per il canadese Miuchael Woods (Israel Start Up Nation) che vince la seconda tappa del 53° Giro delle Alpi Marittime e dell’Haut Var.

Breve corsa a tappe che si stà disputando nella Francia Meridionale.

Tre le tappe in programma, ieri venerdì con la prima tappa vinta da Bauke Mollema ed oggi la seconda che ha visto prevalere Woods che conquista così la prima vittoria stagionale per il Team Israel.

Woods che oggi ha vinto con 1″ di vantaggio su Mollema, ha conquistato anche la maglia gialla di leader della classifica generale.

Primi 10 classificati sul “Muro di Fayence” :

 

1)Michael Woods (Canada-Israel Start Up Nation) 04:16:54
2) Bauke Mollema (Olanda-Trek-Segafredo) + 01
3Jhonnatan Narvaez (Equador-INEOS Grenadiers) + 03
4)David Gaudu (Francia-Groupama-FDJ) + 06
5Alexis Vuillermoz (Francia-Total Direct Energie) + 09
6)Rudy Molard (Francia-Groupama-FDJ) + 09
7)Ben O’Connor (AG2R Citroën Team) + 11
8) Arjen Livyns (Belgio-Bingoal-WB) + 13
9)Pavel Sivakov (INEOS Grenadiers) + 13
10)Christophe (Francia-Laporte Cofidis) + 13

Livjns Arjen belga, 8° classificato a Fayence e 5° nella generale

Dopo questa splendida vittoria in  vetta al Muro di Fayence, Woods ha conquistato anche la maglia gialla di leader della corsa con 1″ di vantaggio sull’olandese Bauke Mollema in una classifica che vede il nostro Giulio Ciccone a soli 13″ dal vertice e Fabio Aru al 31° posto a 31° da Woods.

Da notare che al 3° posto nella classifica provvisoria troviamo l’equadoregno Johnnatan Narvaez (Ineos) che nel 2020 hja vinto la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali sfilando la maglia di leader dalle spalle di Sndrea Bagioli (Deceuninck) proprio all’ultima tappa a Faenza precedendo così il nostro corridore di un solo secondo. 

Ma anche questo è ciclismo anzi, bel ciclismo!

Michael Woods leader della generale (Foto di Clement Tiberghien)

Ecco l’altimetria e la planimetria della tappa di domani, domenica 21 febbraio 2021, da Blausasc a Blausasc, km 134,7, terza ed ultima tappa di questo 53° Tour des Alpes Maritimes e du Haut Var, una tappa che non lascia sicuro nessuno ai vertici della classifica.

Altimetria 3° Tappa

.

Planimetria 3° ed ultima tappa

.

Fayence, 20 febbraio 2021 : La partenza della 2° tappa (da facebook)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale