Samuele Brustia

Torino, 24 settembre 2023

La felicità di Samuele Brustia al Ghisallo (Foto Berry)

BRUSTIA  DOMINA SUL GHISALLO, MEGETTO TORNA A CORRERE!

Domenica da incorniciare per il Madonna di Campagna con due grandi notizie. Samuele Brustia è tornato alla vittoria, conquistando il sedicesimo successo stagionale, forse il più importante della stagione, nella prestigiosa competizione del mitico Ghisallo.

Lo ha fatto imponendosi autorevolmente per distacco nella batteria degli esordienti del secondo anno, per la gioia del suo mentore Vladimir Chiuminatto e dell’intero clan, presente anche con l’altro direttore sportivo Luciano Brignolo e i dirigenti Ivan Possamai, Maria Contento e Walter Sicilia.

Alla gara hanno preso parte nella categoria allievi, anche Daniele Belvisi, Giulio Sicilia e Simone Stecca, mentre Carlo Partengo si è misurato tra gli esordienti del primo anno. Tornando a Brustia, da segnalare che l’eporediese debutterà il prossimo anno negli allievi, sempre indossando la maglia del Madonna di Campagna.

Nel frattempo, negli esordienti del primo anno, Lorenzo Elmi, a dimostrazione della costante crescita, ha incassato il sesto posto nella corsa disputata a Gifflenga nel biellese. Un risultato frutto di grande applicazione.

Infine, guidati dal direttore sportivo Flavio Ferrando, sei atleti sabaudi hanno preso parte alla corsa varesina di Gorla Maggiore, ovvero Jacopo Bianco, Davide D’Asero, Alessandro Gariglio, Daniel Lo Iacono, Pietro Megetto e Alberto Roda.

I madonnini hanno corso da protagonisti, caratterizzando la gara con una fuga di 20 km di Gariglio, e tenendo le prime posizioni del gruppo, anche se alla fine è arrivato solo un settimo posto conquistato da Roda.

A conti fatti quindi, nella circostanza la vera grande notizia arriva dal ritorno alle gare del coraggioso Pietro Megetto, reduce da una paurosa e devastante caduta alcuni mesi fa, ma ora, completamente ristabilito, nuovamente in sella grazie a passione e volontà encomiabili.

Il suo rientro costituisce un ulteriore motivo di festa per il clan presieduto da Quinto Zamparini. 

Samuele Brustia con Dirigenti SC Madonna di Campagna (Foto Berry)

Paolo Buranello

Addetto Stampa

Madonna di Campagna

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale