Podio dei primi 10 classificati a Luserna San Giovanni - 30.09.2023

Luserna San Giovanni (To), 30 settembre 2023

Da sx Gruszczynski, Filippo Turconi e Giraudo, Podio della cronoscalata di Luserna San Giovanni (Torino)

Juniores : Cronoscalata Luserna-S.G. Rorà

Filippo Turconi,  premiazione a Luserna San Giovanni

Satiago Basso e i suoi compagni di squadra

E’ un brillante Filippo Turconi (Bustese Olonia), ad aggiudicarsi la Cronoscalata “Ust Luserna S.G. Rorà” di km 7 organizzata dal G.S.R. Alpina Bikecafe di Pinerolo per i corridori della categoria Juniores.

Per il giovane bustese, è nato il 20 ottobre 2005 è la sesta vittoria stagionale arricchita da ben 5 posti d’onore, 2 terzi gradini del podio e altre 9 top-ten dal 5° al 10° posto.

Una vittoria che non ammette dubbi perché solitamente le lancette non mentono mai.

Podio Juniores Cronoscalata Luserna San Giovanni 30.09.2023

Al posto d’onore il polacco Filip Jakub Gruszczynski (Energy Team) a 5” e 3% e, a completare il podio il piemontese dell’Esperia Piasco Giulio Giraudo a 12”5% da Filippo Turconi.

Alla gara hanno partecipato 24 corridori in rappresentanza di 11 squadre piemontesi e lombarde.

Per la Bustese Olonia da sottolineare il 6° posto di Fabio Crespi a 56”, il 9° posto del figlio d’arte Santiago Basso a 1’31” e il 14° di Diego Parmigiani a 2’20”.

Appena ai piedi del podio l’ottimo Alessandro Bonalda (Pool Cantù-GB Junior) a 19” e Gioele Ferrario dello stesso Team 13° a 2’19”.

Infine Eric Venturini della SC Fagnano Nuova del Presidente Giovanni Giani e diretto in ammiraglia da Dino D’Alessandro che si piazza all’ottavo posto a 1’12” dal vincitore.

Filippo Turconi in azione nella cronoscalata
Podio dei primi 10 classificati a Luserna San Giovanni – 30.09.2023

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale